Connect with us

Politica

Letta contestato al corteo della pace: “Guerrafondaio, hai distrutto il PD”

Letta contestato. Una partecipazione alla manifestazione a Roma tutt’altro che serena per il leader Pd

Published

on

Letta contestato. Il segretario dem ieri è sceso in piazza insieme alla Cgil e al M5S contro la guerra in Ucraina. La sua presenza è stata però tutt’altro che apprezzata da gran parte dei presenti. I quali hanno rivolto al suo indirizzo pesanti contestazioni, come mai ne aveva ricevute negli ultimi anni. Da ‘fascista’ e ‘guerrafondaio’ fino a ‘distruttore del Pd, passando per altri insulti ed epiteti vari. Non si può certo dire che ‘Enrico’ questo sabato sia riuscito a restare sereno.

LETTA CONTESTATO: LE POSIZIONI DEL SEGRETARIO DEM

Diversamente dal collega pentastellato Giuseppe Conte, accolto dai manifestanti in maniera decisamente diversa. Complici forse le opposte opinioni sul tema: Conte ha infatti ribadito il suo ‘no’ all’invio di nuove armi in Ucraina. Letta invece ha difeso la scelta fatta dal Governo Draghi e si è detto disponibile a portarla avanti eventualmente anche insieme all’esecutivo guidato da Giorgia Meloni. Risultato, si è beccato una vera e propria ondata di contestazioni in qualche caso degenerate in offese.

LETTA CONTESTATO: LA REPLICA AI MANIFESTANTI

Filo americano, vai a casa“, “Cog***, testa di c***, venduto“: queste alcune delle parole sentite in Piazza di Porta di San Giovanni. Ad esse Letta ha replicato questa mattina dalle colonne di ‘Avvenire’: “E’ stato giusto esserci, anche a costo di subire piccole contestazioni. Personalmente sono molto contento di essere andato. C’era tanto Pd ed è andata molto bene. Sono contento di aver discusso anche con chi aveva tesi diverse dalle mie e di aver trovato tante bandiere ucraine. Contestare è legittimo, visto che il tema è complesso“.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024