Meteo
Meteo Roma 17 novembre – Probabile allerta maltempo nel weekend
Meteo Roma 17 novembre – Le previsioni, decisamente non foriere di buone notizie, per i prossimi giorni.

Meteo Roma 17 novembre – Ormai è assodato: l’autunno si è stabilito sulle latitudini che ci competono. Sin dai primi giorni di questa settimana, nubi e piogge hanno infatti iniziato a prevalere sul sereno. E per la seconda parte dell’eptade la situazione è destinata tutt’altro che a migliorare. Anzi, a sentire gli esperti, il peggioramento potrebbe avere ripercussioni molto forti sulla vita dei romani. I quali – il rischio è concreto – potrebbero andare incontro a problemi molto molto gravi. Ma vediamo nei dettagli il quadro climatico che ci aspetta.
METEO ROMA 17 NOVEMBRE – LE PREVISIONI PER I PROSSIMI GIORNI
Per la giornata di oggi, rivela 3bmeteo.com, nuvole e schiarite si daranno continuamente il cambio. Finchè, in serata, le prime cominceranno ad aumentare gradualmente di numero, fino a coprire quasi del tutto il cielo. Portando, nelle ore più tarde, anche qualche debole pioggia. Le temperature saranno invece in leggera risalita, comprese tra 14 gradi di minima e 21 di massima. Mentre i venti, moderati al mattino, si intensificheranno con il passare delle ore.
La corposa nuvolosità e le deboli piogge permarranno anche nella mattinata di domani. Nel pomeriggio invece inizieranno a diradarsi. Risultato, in serata il cielo potrebbe presentare delle vaste aperture. Colonnina di mercurio stabile, farà registrare valori tra 13 e 20 gradi. Venti moderati per l’intera giornata, provenienti da Ovest-Sudovest.
Quella di sabato sarà invece la giornata peggiore. Le nubi torneranno ad affollarsi in massa sulle nostre teste. Con loro porteranno piogge che, da deboli, si trasformeranno in sempre più intense durante il pomeriggio. Un fattore che induce gli esperti a lanciare l’allerta meteo per la giornata. Anche le temperature subiranno un drastico calo, rispettivamente a 11 per le minime e 15 per le massime. Mentre i venti resteranno moderati, da Sudest-Nordest.
Meteo
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni

Allerta meteo gialla a Roma dal mattino di domani, martedì 22 ottobre e per le successive 12 ore. Restano chiusi gli accessi alle banchine nel tratto urbano del fiume Tevere.
Allerta meteo a Roma
Secondo l’ultimo bollettino diramato dagli organi competenti per martedì sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il comune di Roma informa che in caso di emergenza contattare il numero Unico emergenze 112 o la sala operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854.
Meteo
Roma ecco finalmente la pioggia. Il comunicato ufficiale della protezione civile

È appena arrivato il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio. Finalmente a Roma arriverà la pioggia con il conseguente calo delle temperature che dovrebbero abbassarsi di 4-5 gradi.
Allerta gialla a Roma per domenica 18 agosto
Ecco il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio.
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla da domani mattina, domenica 18 agosto 2024 e per le successive 24-36 ore.
Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Finalmente arriva la pioggia e un po’ di fresco sulla città eterna.
-
Attualità2 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità4 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef
-
Attualità3 giorni fa
Ragazzina di 12 anni tenta il suicidio: viene salvata dai soccorritori mentre un medico le dà uno schiaffo