Cronaca
Prostitute uccise a Prati, parla il killer: “In quella casa c’era anche un altro uomo”
Prostitute uccise a Prati, le parole dell’uomo fermato ieri dopo essere stato sottoposto ad un lungo interrogatorio

Prostitute uccise a Prati, il caso è risolto. O almeno così sembra. La svolta è arrivata nelle ultime ore, con l’arresto di quello che è considerato il presunto assassino. Un pregiudicato di 51 anni, legato al mondo della Camorra e in rapporti con l’ex Nar Massimo Carminati. A lui gli inquirenti sono arrivati dopo la denuncia della sorella, arrivata via telefono. L’uomo è stato quindi rintracciato a casa sua, nel quartiere romano di Primavalle, da dove è stato poi condotto negli uffici della Questura capitolina. Qui, dopo un interrogatorio di sette ore, i militari lo hanno trasferito presso il carcere di Regina Coeli, in attesa della convalida del fermo.
PROSTITUTE UCCISE A PRATI, IL RACCONTO DEL KILLER
Agli inquirenti l’uomo ha fornito la propria versione dei fatti. Un racconto dell’orrore, con in mezzo un grosso buco nero: “C’era tantissimo sangue. – riporta Il Messaggero – Ho provato a salvare quella donna tamponandole la ferita che aveva la gola, ma inutilmente“. Ma nell’appartamento, a suo avviso, non era da solo: “Dietro ad una delle porte ho visto un altro uomo, forse anche lui un cliente. Forse sa cosa è successo“. E infine si è dato alla fuga, in preda al delirio: “Sono corso in mezzo alla strada, con le mani completamente sporche di sangue. Fermavo le auto, poi ho vagato per due giorni senza nè mangiare nè dormire“.
Non confessa le proprie responsabilità, ma si limita a ripetere, quasi in lacrime, che un blackout gli impedisce di ricordare. Addirittura arriva a minacciare di suicidarsi, non prima di aver raccontato di aver assunto psicofarmaci misti a droga. “Mercoledì sera – prosegue – una mia amica cubana è venuta da me e insieme abbiamo consumato degli stupefacenti“. Sul suo arrivo nell’appartamento di via Riboty, poi, dichiara di esservi giunto in auto, dopo essersi messo d’accordo con le due escort cinesi. Mentre non sarebbe andato, a suo dire, nell’appartamento di via Durazzo, dove è stata uccisa la trans colombiana di 65 anni. Le immagini di alcuni video sembrerebbero però smentire questa versione.
Cronaca
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini

Erano circa le quattro di notte nel quartiere Ostiense, proprio di fronte alla Garbatella, quando in via Carlo Citerni, un noto ristorante pizzeria ha subito un incendio per cause ancora da accertare.
Da fonti raccolta in esclusiva dalla Cronaca di Roma, l’incendio è stato grande, con i fumi che hanno invaso tutto il palazzo. Le fiamme erano talmente alte e potenti che le scale interne dello stabile non erano più visibili. Per fortuna che l’intervento – con non poche difficoltà – di una pattuglia della Polizia di Roma Capitale, ha permesso di salvare tutti gli occupanti dello stabile, ancor prima prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco di Piramide.
La pattuglia era in servizio per presiedere il quartiere Ostiense quando passando per via Carlo Citerni si è resa subito conto che dal ristorante-pizzeria stava uscendo del fumo, nonostante le serrande fossero abbassate. In quel momento gli agenti si sono immediatamente messi al lavoro, liberando subito l’entrata dello stabile per evacuare circa 30 occupanti. Per fortuna non risultano esserci dei feriti e i Vigili del fuoco, giunti poco dopo, hanno domato le fiamme mettendo in sicurezza l’attività commerciale e il palazzo. Sono ancora in corso gli accertamenti per capire la natura del rogo.
Riproduzione riservata
Cronaca
Ragazzo di 16 anni morto investito. Dramma nella località turistica del Lazio

Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita nella notte tra giovedì e venerdì dopo essere stato travolto da un’auto pirata lungo la strada provinciale che collega San Felice Circeo a Terracina. L’incidente è avvenuto intorno alle 3:30.
La vittima si trovava sul ciglio della strada insieme al fratello gemello e a un amico. Proprio quest’ultimo è rimasto ferito nell’impatto, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia Stradale di Latina, che ha avviato le indagini. Sono già partite le ricerche del veicolo, il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti nella zona per risalire alla targa e all’identità del proprietario.
-
Cronaca7 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale
-
Meteo4 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Attualità6 giorni ago
Rebibbia, Scuola Abbandonata: Il Pnrr Doveva Ridarle Vita, Ma Niente Si Muove