Seguici sui Social

Politica

Renzi ammicca al Governo: “Se farà bene, da italiano sarò contento”

Renzi ammicca al Governo. Che, secondo il leader di IV, porterà avanti “l’eredità economica di Draghi”

Pubblicato

il

Renzi ammicca al Governo: “Se farà bene, da italiano sarò contento”

Renzi ammicca al Governo. L’ex premier, intervistato da ‘Il Messaggero’, ribadisce che “siamo e saremo all’opposizione, come è giusto che sia“. Ma precisa che la sua azione contro l’esecutivo sarà scevra da preconcetti: “Mi sembra un dovere civile. Il mondo in cui viviamo è sempre più complicato e diviso, come si è visto nell’ultima campagna elettorale in Brasile“. Secondo il senatore, serve capire che “c’è un tempo per fare propaganda e uno per governare“. Per cui, sottolinea, “se il presidente Meloni farà bene, saremo contenti“.

RENZI AMMICCA AL GOVERNO: “SI APPROFONDISCANO FATTI ASSAGO E ASSO”

E, a suo avviso, ha tenuto fede al detto ‘chi ben comincia è a metà dell’opera’: “Sul fronte dell’ordine pubblico, ho apprezzato lo sgombero del rave party. Credo però che siamo solo  all’inizio“. Per il prosieguo poi consiglia: “I fatti di questa settimana ad Assago e ad Asso dovrebbero essere riflettuti in maniera più approfondita. Ho l’impressione che sia stata sottovalutata un’emergenza legata alla salute mentale che è esplosa dopo il Covid e che ritroviamo in molte nazioni“.

RENZI AMMICCA AL GOVERNO: “NORDIO MIGLIORE SCELTA POSSIBILE”

Secondo Renzi, ci sarà continuità con il governo precedente: “Meloni ha fatto opposizione a Draghi, ma sarà la prima a difenderne l’eredità economica. Non lo farà per ideologia, ma perché ne ha bisogno”. Sul tema della Giustizia, poi, aggiunge: “Nordio è stata la scelta migliore che il governo potesse fare. Giudicarlo dopo una settimana però è più ridicolo che banale. Le questioni che gli competono richiedono tempo e scelte coraggiose. Vedremo se sarà all’altezza della sua fama e delle aspettative. Personalmente, sono molto ottimista al riguardo“.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024