Seguici sui Social

Primo Piano

Sciopero generale a Roma, il 2 dicembre la Capitale incrocia le braccia

Sciopero generale a Roma, tutti i settori coinvolti e le informazioni per non incappare in disagi

Pubblicato

il

Sciopero generale a Roma, il 2 dicembre la Capitale incrocia le braccia

Sciopero generale a Roma. Appena cominciata la settimana, già si preannuncia un weekend ‘di fuoco’ per la Capitale. Per venerdì prossimo 2 dicembre, infatti, i sindacati di base hanno indetto un’astensione dal lavoro. Coinvolti un pò tutti i settori, sia pubblici che privati. Per questo, servizi quali trasporti pubblici, scuola e sanità potrebbero non funzionare come al solito.

SCIOPERO GENERALE A ROMA – TRASPORTI PUBBLICI

Quanto ai mezzi, spegneranno i motori quelli Atac, Cotral e Roma Tpl. Gli intervalli orari previsti saranno 8.30-17 e 20-fine servizio. Disagi potrebbero riscontrarsi anche sulle tratte ferroviarie, sia urbane, come Roma-Lido e Roma-Viterbo, che extraurbane. La regolarità delle corse sarà però garantita nelle fasce tutelate. Ma a rischio sono anche gli sportelli e i box informativi di Roma per la Mobilità.

SCIOPERO GENERALE A ROMA – AUTOSTRADE, FERROVIE E AEREI

Ad incrociare le braccia saranno inoltre i lavoratori di Autostrade, ferrovie e trasporto aereo. I primi lo faranno dalle 22 del 1 dicembre allo stesso orario del giorno successivo. Un’ora prima, con lo stesso intervallo, inizieranno invece i secondi. Mentre, per quanto riguarda i terzi, a scioperare, per volontà dei sindacati Filt Cisl e UilTrasporti, saranno nuovamente i lavoratori di Vueling.

SCIOPERO GENERALE A ROMA – SCUOLA E AMA

Veniamo alla scuola, dove si fermeranno docenti e personale Ata negli istituti di ogni ordine e grado. E all’agitazione aderiranno anche i lavoratori Ama, compresi quelli del Settore Funerario. Anche se, fa sapere l’azienda in una nota, “si prevede un’incidenza limitata sull’erogazione complessiva dei servizi di igiene urbana“. In entrambi i casi, quelli minimi e indispensabili saranno comunque garantiti.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);