Spettacoli e TV
THE FABELMANS NEI CINEMA ITALIANI IL 22 DICEMBRE (Il trailer)
Dopo lo straordinario successo dell’Anteprima Nazionale alla Festa del Cinema di Roma e ad Alice nella città
il nuovo attesissimo film di Steven Spielberg uscirà nei cinema a Natale
The Fabelmans – Dopo lo straordinario successo dell’anteprima nazionale alla Festa del Cinema di Roma e ad Alice nella città, dove il pubblico ha accolto il film con caloroso entusiasmo e ben 5 minuti di applausi, Leone Film Group e Rai Cinema sono lieti di annunciare che The Fabelmans, il nuovo attesissimo film del quattro volte Premio Oscar Steven Spielberg, sarà al cinema dal 22 dicembre 2022.
The Fabelmans – “Un inno al cinema, un incondizionato atto d’amore e di fede nella sua forza e nella sua magia”
“Un inno al cinema, un incondizionato atto d’amore e di fede nella sua forza e nella sua magia. The Fabelmans, il racconto fortemente autobiografico del grande Maestro Steven Spielberg, è uno dei film più attesi di tutta la stagione, e Leone Film Group e Rai Cinema, con 01 Distribution, hanno il privilegio di presentarlo in Italia, primo tra i paesi europei, dal 22 dicembre”, ha dichiarato Paolo Del Brocco Amministratore Delegato di Rai Cinema. “L’enorme successo alle anteprime di ieri alla Festa del Cinema di Roma e Alice nella Città, conferma ancora una volta il talento straordinario di uno dei più grandi cineasti viventi. La critica statunitense considera già The Fabelmans tra i titoli di punta nella corsa ai prossimi Oscar e siamo certi che, dopo aver appassionato il pubblico del Festival di Toronto e adesso quello di Roma, riuscirà ad entusiasmare anche tutti gli spettatori che avranno la possibilità di vederlo al cinema durante le prossime festività di Natale”.
Raffaella Leone Amministratore Delegato e Andrea Leone, Presidente e Amministratore Delegato di Leone Film Group, che hanno acquisito il film per l’Italia, hanno così commentato: “Siamo felici e onorati di distribuire in Italia The Fabelmans con Rai Cinema e 01 Distribution, il nuovo attesissimo film di Spielberg, che ieri sera ha letteralmente entusiasmato il pubblico e la stampa alle Anteprime alla Festa del Cinema di Roma e Alice nella città. E’ un sodalizio che si rinnova quello di Leone Film Group con Steven Spielberg, uno dei più grandi registi di tutti i tempi, che questa volta ci ha regalato la sua opera più intima e personale, una storia appassionante e coinvolgente, già definita “un capolavoro assoluto”. Un film che rivela il genio di Spielberg, il potere dei sentimenti, la magia del grande cinema.”
The Fabelmans
è scritto da Spielberg insieme al drammaturgo Premio Pulitzer Tony Kushner, storico collaboratore del regista, due volte candidato all’Oscar per le sceneggiature di Lincoln e Munich. I produttori sono la candidata all’Oscar Kristie Macosko Krieger, Spielberg e Kushner.
The Fabelmans, uno spaccato intenso e personale dell’infanzia americana del XX secolo, è il racconto di formazione di un giovane che scopre uno sconvolgente segreto di famiglia e il potere salvifico del cinema. Il film, che ha già vinto il Premio del Pubblico al Festival di Toronto, è interpretato dalla quattro volte candidata all’Oscar Michelle Williams, Paul Dano, Seth Rogen, Gabriel LaBelle e dal candidato all’Oscar Judd Hirsch, con le musiche del premio Oscar John Williams, la fotografia del premio Oscar Janusz Kaminski e il montaggio dei premi Oscar Michael Kahn e Sarah Broshar.
Prodotto da Amblin Entertainment, The Fabelmans è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group con Rai Cinema e sarà al cinema dal 22 dicembre con 01 Distribution.
Problemi per lo stadio della Roma
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa