Seguici sui Social

I Municipio

Festa della Befana a Piazza Navona. Ritorna la festa più amata dai romani

Una bella notizia per i cittadini romani e i tanti turisti che sotto le festività natalizie trascorrono le vacanze nella Capitale.

Pubblicato

il

Festa della Befana a Piazza Navona. Ritorna la festa più amata dai romani

A Roma ritorna la Festa della Befana a Piazza Navona. Dopo due anni di stop, al via la kermesse che nel corso delle festività natalizie accompagnerà bambini, famiglie e turisti nell’evento clou del Natale romano. Stand dedicati al commercio e artigianato dei prodotti tipici del Natale, dai libri ai presepi, dai dolciumi alle decorazioni. E poi ancora attrazioni, spettacoli e spazi dedicati alle eccellenze del territorio. Quest’anno, dunque, dopo la sospensione dovuta al Covid nei due anni passati, ritorna la Festa della Befana a Piazza Navona, forse la festa più iconica di Roma: una tra le piazze monumentali più celebri della Capitale si riempie di luci e suoni, addobbi natalizi, presepi, dolci e giochi per bambini, spettacoli viaggianti, il magico teatro dei burattini e l’antica giostra dei cavalli.

Festa della Befana a Piazza Navona, le parole dell’assessore Monica Lucarelli

Il grande impegno della giunta Gualtieri (che ha spiegato anche quando si farà il termovalorizzatore), ha fatto sì che per questa edizione l’Assessorato per le Politiche della Sicurezza, le Attività Produttive e le Pari Opportunità hanno lavorato per integrare il bando con l’obiettivo di assegnare tutte le 64 postazioni a disposizione, visto che 22 erano ormai vacanti.  

Le parole dell’assessora Monica Lucarelli: “E’ stato uno dei primi impegni presi da quando sono assessora. Volevamo restituire attrattività alla festa della Befana. Il bando risale al 2017 e non abbiamo potuto modificarlo molto, questa è una riapertura per consentire l’ampliamento della piazza. Mi sarei auspicata la possibilità di farne uno nuovo, ma quello del 2017 ha validità per i prossimi quattro anni.

Festa della Befana a Piazza Navona

Quello a cui abbiamo lavorato è stato un ampliamento delle categorie merceologiche, dai libri ai prodotti agroalimentari tradizionali, in modo da stimolare la partecipazione al bando.  Avendo anche la delega alle Pari Opportunità, ho chiesto agli uffici di lavorare per assegnare una premialità di punteggio  all’imprenditoria femminile e ai giovani under 35”.

Atteso anche un intenso programma di attività culturali organizzate tra i gazebo, come letture per bambini, mostre fotografiche e laboratori didattici.  La festa della Befana a Piazza Navona ha preso ufficialmente il via il 1° dicembre e, come da tradizione, va avanti fino al 6 gennaio 2023. Questa notizia della Festa della Befana a Piazza Navona è un grande regalo per tutti i cittadini romani.

Segui La Cronaca di Roma anche su fb

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);