Cronaca
Fratelli Bianchi assolti: l’incredibile richiesta per i due condannati per l’omicidio di Willy
Fratelli Bianchi assolti: in primo grado ai due giovani era stato comminato l’ergastolo
Fratelli Bianchi assolti. Ne sono sicuri i loro avvocati, che hanno già presentato istanza in tal senso presso la Corte d’Appello di Frosinone. Entrambi nel primo step di giudizio sono stati puniti con il massimo della pena. I magistrati li hanno ritenuti infatti principali responsabili dell’assassinio del ragazzo capoverdiano, avvenuto a Colleferro nella notte tra il 5 e il 6 di settembre del 2020. Per Marco ha parlato la legale che lo assiste, Vanina Zaru. Ad avviso della quale, la sentenza iniziale a carico del giovane dovrebbe essere totalmente ribaltata.
FRATELLI BIANCHI ASSOLTI, LE MOTIVAZIONI PER MARCO
L’avvocato mette infatti nel mirino tre aspetti che hanno permesso di giungere al verdetto, ma che lei considererebbe poco chiari. Su tutti il racconto fornito dai testimoni, giudicato inattendibile. Poi il modo in cui sono stati ricostruiti i fatti, che, dice, non sarebbe esente da forzature. Infine, la nomenclatura data a quanto il giovane avrebbe commesso: per la Zaru, non si tratterebbe infatti di un omicidio volontario, bensì preterintenzionale. Questo perchè, a suo dire, sarebbe derivato da un incidente.
FRATELLI BIANCHI ASSOLTI, E QUELLE PER GABRIELE
Un reato comunque costato lo stesso esito anche al fratello Gabriele. In soccorso di questi sono intervenuti gli avvocati Valerio Spigarelli e Ippolita Naso. I quali hanno presentato anch’essi per conto del proprio assistito richiesta di appello contro la decisione del primo grado. Anche per loro il giovane dovrebbe essere scagionato da tutte le accuse. Il giudice che lo ha condannato sarebbe stato infatti condizionato dall’eco mediatico dato alla vicenda. E nemmeno la perizia del medico legale sarebbe scevra da errori.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca7 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera