Seguici sui Social

Cronaca

Gladiatori al Colosseo: due persone arrestate per estorsione e violenza

Gladiatori al Colosseo. prosegue l’attività delle forze dell’ordine per la sicurezza nell’area del monumento

Pubblicato

il

Gladiatori al Colosseo: due persone arrestate per estorsione e violenza

Gladiatori al Colosseo, Polizia di nuovo in azione. Già la settimana scorsa le manette erano scattate per tre ‘centurioni’. A loro carico gravi indizi di colpevolezza di aver estorto denaro ad alcuni visitatori della zona dell’Anfiteatro Flavio. Gli agenti, coordinati dalla Questura di Roma, non hanno però chiuso qui il proprio lavoro. Che nelle ultime ore ha inferto un altro  durissimo colpo al fenomeno delle violenze e delle minacce a cittadini e turisti. I nuovi provvedimenti, sempre sotto forma di arresto, sono scattati per la precisione nei confronti di due persone.

GLADIATORI AL COLOSSEO, LE ACCUSE AGLI ARRESTATI

Due fratelli, cittadini italiani, di età compresa tra i 22 e i 38 anni. Per loro le accuse sono in primo luogo di tentata estorsione e lesioni. Reati che avrebbero compiuto in concorso tra loro e che gli sono costati la disposizione degli arresti domiciliari. In più avrebbero fatto da intermediari, agendo in qualche caso anche in proprio, per trovare ‘clienti’ nelle vicinanze del parco. Attività che avrebbero svolto anche con l’uso della violenza fisica. Episodi gravi, che vanno ad aggiungersi ai vari ‘abusi’, tra bagarini e ‘salta-fila’, da tempo portati avanti all’ombra del Colosseo.

GLADIATORI AL COLOSSEO, CHI SONO E COSA FANNO

Per chi non lo sapesse, i ‘gladiatori’ sono quei figuranti in costume da antico romano che sono presenti nell’area archeologica e con cui spesso i turisti si scattano dei selfie. Non è raro però che alcuni di essi adempiano a questo compito con la forza, minacce e tentate estorsioni. Tra loro, i tre arrestati a fine novembre, i quali costringevano chi capitava loro sotto tiro a pagare fino a 500 euro per una foto con loro. E quest’oggi altri due sono finiti nella rete. Ciò anche a causa del loro atteggiamento, poco rispettoso, verso gli agenti: lo dimostra il mancato pagamento delle multe che questi avevano loro comminato.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);