Italia
Ita assunzioni, in arrivo piano da 1200 posti: i profili richiesti
Ita assunzioni, i dettagli sulle operazioni di reclutamento della compagnia, al via nei prossimi giorni
Ita assunzioni, anno nuovo personale nuovo. Nel 2023 la compagnia darà a 1200 fortunati la possibilità di lavorare per essa come assistente di volo, pilota o comandante. Le ricerche delle figure professionali da inserire nell’organico prenderanno il via a breve nelle principali città italiane. Ciò per adeguare il personale alla flotta dell’ex Alitalia, anch’essa oggetto di potenziamento: il numero dei velivoli passerà infatti da 65 a 104, tra cui 9 che saranno a lungo raggio.
ITA ASSUNZIONI, MA ANCHE RICERCA DI NUOVI ACQUIRENTI
Sarà la società Cving a collaborare, alle operazioni di assunzione, che riguarderanno 350 piloti e 900 assistenti. Escluso invece il personale di terra, in base agli accordi di dicembre 2021. Ita continua così a implementare la propria linea industriale, finora sviluppata con ottimi risultati, nonostante le difficoltà causate dal Covid e dal conflitto in Ucraina. Intanto prosegue la ricerca di un acquirente per appianare le perdite. Dopo lo stop del governo a Certares, Lufthansa si è infatti rifatta sotto, con colloqui definiti “positivi e costruttivi“.
ITA ASSUNZIONI, IN ARRIVO NUOVE ROTTE ANCHE INTERCONTINENTALI
E all’orizzonte si affacciano nuove tratte. Nei giorni scorsi a Fiumicino è infatti entrato in attività il primo volo, un Airbus A330, Roma-New Delhi. E in aumento è anche il network su lunga scala, con 9 destinazioni intercontinentali tra Stati Uniti, America Latina e Asia. Il prossimo 17 dicembre è prevista inoltre l’inaugurazione del collegamento con Malè, nelle Maldive. Più aerei quindi, per uno scopo ben preciso: portare Ita “ad essere nel 2026 la compagnia più green d’Europa“.
-
Attualità7 giorni ago
Il ministro Valditara sulla sospensione di Raimo dall’insegnamento: “Non mi occupo di queste cose”
-
Attualità6 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità5 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità6 giorni ago
Lo portano al pronto soccorso, ma lui prende a pugni l’autista dell’ambulanza: arrestato