Connect with us

Italia

Ita assunzioni, in arrivo piano da 1200 posti: i profili richiesti

Ita assunzioni, i dettagli sulle operazioni di reclutamento della compagnia, al via nei prossimi giorni

Published

on

Ita assunzioni, in arrivo piano da 1200 posti: i profili richiesti

Ita assunzioni, anno nuovo personale nuovo. Nel 2023 la compagnia darà a 1200 fortunati la possibilità di lavorare per essa come assistente di volo, pilota o comandante. Le ricerche delle figure professionali da inserire nell’organico prenderanno il via a breve nelle principali città italiane. Ciò per adeguare il personale alla flotta dell’ex Alitalia, anch’essa oggetto di potenziamento: il numero dei velivoli passerà infatti da 65 a 104, tra cui 9 che saranno a lungo raggio.

ITA ASSUNZIONI, MA ANCHE RICERCA DI NUOVI ACQUIRENTI

Sarà la società Cving a collaborare, alle operazioni di assunzione, che riguarderanno 350 piloti e 900 assistenti. Escluso invece il personale di terra, in base agli accordi di dicembre 2021. Ita continua così a implementare la propria linea industriale, finora sviluppata con ottimi risultati, nonostante le difficoltà causate dal Covid e dal conflitto in Ucraina. Intanto prosegue la ricerca di un acquirente per appianare le perdite. Dopo lo stop del governo a Certares, Lufthansa si è infatti rifatta sotto, con colloqui definiti “positivi e costruttivi“.

ITA ASSUNZIONI, IN ARRIVO NUOVE ROTTE ANCHE INTERCONTINENTALI

E all’orizzonte si affacciano nuove tratte. Nei giorni scorsi a Fiumicino è infatti entrato in attività il primo volo, un Airbus A330, Roma-New Delhi. E in aumento è anche il network su lunga scala, con 9 destinazioni intercontinentali tra Stati Uniti, America Latina e Asia. Il prossimo 17 dicembre è prevista inoltre l’inaugurazione del collegamento con Malè, nelle Maldive. Più aerei quindi, per uno scopo ben preciso: portare Itaad essere nel 2026 la compagnia più green d’Europa“.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024