TV
Maurizio Costanzo diffamazione, il conduttore condannato a maxi risarcimento
Maurizio Costanzo diffamazione, la sentenza del Tribunale di Ancona dopo alcune frasi in diretta tv

Maurizio Costanzo diffamazione, dopo la diffida arriva la condanna. L’84enne giornalista e presentatore tv dovrà rispondere di aver diffamato gravemente Vinicio Cantarini, Giudice per le Indagini Preliminari di Rimini. Ad emettere il verdetto Maria Elena Cola, magistrato presso il Tribunale di Ancona, la quale ha comminato a Costanzo un anno di reclusione. La pena sarà tuttavia sospesa se il conduttore verserà 40mila euro di danni alla parte offesa. La sentenza è stata emessa lo scorso 30 novembre, ma ne è stata data notizia solo nella serata di ieri.
MAURIZIO COSTANZO DIFFAMAZIONE, I FATTI ‘INCRIMINATI’
La causa ha avuto luogo presso l’aula del capoluogo marchigiano, competente per quello emiliano-romagnolo. Secondo le normative, infatti, i casi di magistrati offesi non possono essere trattati nel Tribunale dove esercitano. I fatti alla base risalgono all’aprile del 2017, durante una puntata del ‘Maurizio Costanzo Show‘. Si stava trattando la vicenda di Gessica Notaro, la donna riminese sfregiata con l’acido a gennaio di quell’anno. Ad un certo punto, l’attenzione si era focalizzata sulla condanna per stalking inflitta all’ex fidanzato, ritenuta troppo blanda.
MAURIZIO COSTANZO DIFFAMAZIONE, LE PAROLE DEL CONDUTTORE
Il giudice, Cantarini appunto, aveva infatti disposto ‘soltanto’ un divieto di avvicinamento alla donna. Era stata così respinta la richiesta, avanzata dal pm, degli arresti domiciliari. Una decisione che ha scatenato l’ira in studio di Costanzo, il quale si era lasciato andare a un duro commento. “Mi voglio complimentare col gip – disse – Lo dico anche al Csm: fate i complimenti da parte mia a questo gip che ha deciso questo“. Parole che, secondo i legali del giornalista, non contenevano alcuna volontà di diffamare. Per questo, depositeranno a breve il ricorso in Appello.
News
Paola Perego in tv: malore in diretta, cosa è successo?

La conduttrice televisiva Paola Perego ha destato preoccupazione durante la trasmissione Citofonare Rai 2, quando ha accusato un malore e è stata costretta ad abbandonare la diretta televisiva. Simona Ventura, conduttrice del programma, ha comunicato la notizia agli spettatori.
Durante la puntata di oggi, la Perego ha iniziato a non stare bene e ha dovuto lasciare il programma durante la pausa pubblicitaria, senza fare più ritorno. Simona Ventura ha spiegato che la conduttrice si sentiva male e aveva dovuto andare a casa, ma che non si trattava di qualcosa di grave. La trasmissione è proseguita regolarmente con la Ventura alla conduzione.
La conduttrice ha anche dovuto rinunciare alla partecipazione a Domenica In a causa delle sue condizioni di salute. Paola Perego ha voluto rassicurare i suoi fan spiegando che non si trattava di nulla di grave e che sarebbe tornata in forma per la prossima trasmissione.
Paola Perego ha recentemente subito un intervento per rimuovere un tumore al rene. Durante una precedente puntata di Verissimo ha sottolineato l’importanza della prevenzione e ha raccontato la sua esperienza con il cancro, affermando che ora sta bene dopo un periodo difficile.
TV
Beatrice Luzzi in crisi al Grande Fratello: “Sono piena. Dove andrei fuori da qui?”

Grande Fratello 2023/2024: Eventi del 4 Febbraio 2024
In una sorprendente puntata del Grande Fratello, l’attrice Beatrice Luzzi ha protagonizzato un momento di forte emotività. Durante una discussione con Maddaloni, Beatrice Luzzi non è stata in grado di trattenere le sue lacrime, culminando con una confessione drammatica: “Mi hanno detto “Stai creando un caso” ha esclamato. Poi ha proseguito: “Dove andrei fuori da qui? Nell’aldilà”.
Per rimanere aggiornato con le ultime notizie su Grande Fratello 2023/2024, basta attivare le notifiche di Spettacolo Fanpage.it.
Le cause del crollo emotivo di Beatrice Luzzi
La goccia che ha fatto traboccare il vaso per l’attrice è avvenuta durante una conversazione con Massimiliano Varrese e Marco Maddaloni. Varrese ha suggerito che Luzzi stesse mettendo in scena una ‘pantomima’, mentre Maddaloni l’ha delusa con una battuta inopportuna. Un cumulo di stress che l’ha portata a dire: “Sono piena, vorrei andare nell’aldilà”.
L’esplosione emotiva di Beatrice Luzzi
In un dialogo piuttosto intenso con Marco Maddaloni, Luzzi ha esplicitato cosa si nascondeva dietro la sua angoscia. Maddaloni ha cercato di scagionarsi, sostenendo che non era a conoscenza di aver offenduto Beatrice. Luzzi ha commentato questo episodio dicendo: “La donna è sacra, non dovrebbe piangere”. Successivamente, durante una conversazione in giardino, in risposta a una domanda di Maddaloni su dove andrebbe se non fosse stata lì, Luzzi ha risposto con un raggelante “Nell’aldilà”.
Un altro momento culminante della puntata è stato quando Sergio D’Ottavi ha rubato un bacio a Greta Rossetti, che però non ha apprezzato il gesto inaspettato: “Sono molto riservata”, ha detto.
Le reazioni degli altri concorrenti
Massimiliano Varrese e Anita Oliveri, durante lo sfogo di Beatrice Luzzi, sono rimasti sul divano a commentare la situazione. Secondo Varrese l’intera situazione era “imbarazzante” e costituiva un esempio di “cattiveria gratuita”. Anita Oliveri ha invece affermato che si trattava di pura “infelicità”.
Fonte
-
Attualità1 giorno fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità3 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef
-
Attualità6 giorni fa
Mancanza di un sondino causa la morte del paziente in clinica a Roma: anestesista a processo