Primo Piano
Opere Giubileo 2025, al via il mega cantiere da 1,3 miliardi
Opere Giubileo 2025, il Governo ha firmato il Decreto che a breve sarà in Gazzetta. Tutti i dettagli
Opere Giubileo 2025, si accelera. A breve verranno presentati i progetti in vista dell’evento, in programma tra tre anni. Tanto avrà dunque a disposizione il Campidoglio per concludere ben 135 opere. I cui cantieri saranno quindi presenti in giro per la città per non oltre 24-30 mesi. Almeno così spera l’Amministrazione comunale capitolina, decisa a tutto pur di non arrivare tardi all’importante appuntamento. Proprio per questo gli uffici di Palazzo Senatorio si sono già messi in moto per far sì che i lavori possano partire quanto prima.
OPERE GIUBILEO 2025, LA QUESTIONE ‘METRO C’
A tal proposito, negli ultimi giorni si sono succeduti gli incontri tra il sindaco Gualtieri e il Ministro delle Infrastrutture Salvini. L’ultimo ieri, a margine della visita del leader leghista al cantiere della stazione ‘Colosseo‘ della Metro C. La quale dovrebbe entrare in funzione a inizio 2025, appena in tempo per l’anno Santo. Il primo cittadino conta che sia pienamente operativa già a febbraio. Ma per riuscirci servirà correre, e non poco, sulla realizzazione. Anche perchè la Metro C non è l’unica opera da portare a casa.
OPERE GIUBILEO 2025, I DETTAGLI DEL PIANO
Per essa e tutte le altre Gualtieri e Salvini dovrebbero vedersi quasi ogni settimana. Intanto però un primo passo sarebbe stato già compiuto: la firma del decreto, a breve pubblicato in Gazzetta, con tutti i dettagli del piano. Il cui avvio, con l’inizio dei lavori, è previsto già nel giro di qualche giorno. Sulla sinergia con il Governo il Campidoglio fa molto affidamento per accelerare sugli interventi, che riguarderanno principalmente il centro di Roma. E per i quali sono stati stanziati poco più di 1,3 miliardi di euro.
-
Cronaca5 giorni agoUn album per bambini con la M di Mussolini? La Regione Lazio è pronta a dare spiegazioni.
-
Eventi4 giorni agoLa Banda della Magliana, la vera storia: su Sky Crime la docu-serie restaurata che svela i segreti più oscuri di Roma
-
Roma e dintorni5 giorni agoRoma, cadavere in cassonetto: forse un clochard morto per cause naturali
-
Cronaca5 giorni agoGravidanza a rischio e ecografie introvabili: Lara racconta la sua odissea sanitaria a Roma e i 250 euro spesi da un privato
