Seguici sui Social

Primo Piano

Opere Giubileo 2025, al via il mega cantiere da 1,3 miliardi

Opere Giubileo 2025, il Governo ha firmato il Decreto che a breve sarà in Gazzetta. Tutti i dettagli

Pubblicato

il

Opere Giubileo 2025, al via il mega cantiere da 1,3 miliardi

Opere Giubileo 2025, si accelera. A breve verranno presentati i progetti in vista dell’evento, in programma tra tre anni. Tanto avrà dunque a disposizione il Campidoglio per concludere ben 135 opere. I cui cantieri saranno quindi presenti in giro per la città per non oltre 24-30 mesi. Almeno così spera l’Amministrazione comunale capitolina, decisa a tutto pur di non arrivare tardi all’importante appuntamento. Proprio per questo gli uffici di Palazzo Senatorio si sono già messi in moto per far sì che i lavori possano partire quanto prima.

OPERE GIUBILEO 2025, LA QUESTIONE ‘METRO C’

A tal proposito, negli ultimi giorni si sono succeduti gli incontri tra il sindaco Gualtieri e il Ministro delle Infrastrutture Salvini. L’ultimo ieri, a margine della visita del leader leghista al cantiere della stazione ‘Colosseo‘ della Metro C. La quale dovrebbe entrare in funzione a inizio 2025, appena in tempo per l’anno Santo. Il primo cittadino conta che sia pienamente operativa già a febbraio. Ma per riuscirci servirà correre, e non poco, sulla realizzazione. Anche perchè la Metro C non è l’unica opera da portare a casa.

OPERE GIUBILEO 2025, I DETTAGLI DEL PIANO

Per essa e tutte le altre Gualtieri e Salvini dovrebbero vedersi quasi ogni settimana. Intanto però un primo passo sarebbe stato già compiuto: la firma del decreto, a breve pubblicato in Gazzetta, con tutti i dettagli del piano. Il cui avvio, con l’inizio dei lavori, è previsto già nel giro di qualche giorno. Sulla sinergia con il Governo il Campidoglio fa molto affidamento per accelerare sugli interventi, che riguarderanno principalmente il centro di Roma. E per i quali sono stati stanziati poco più di 1,3 miliardi di euro.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);