Connect with us

Cronaca

Spaccio a San Basilio, 15 persone nella rete della Polizia di Stato

Spaccio a San Basilio: il report del blitz degli agenti, avvenuto nelle prime ore di questa mattina

Published

on

Spaccio a San Basilio, 15 persone nella rete della Polizia di Stato

Spaccio a San Basilio, colpaccio delle forze dell’ordine. Che sono entrate in azione poco prima del sorgere del sole, anche con l’ausilio di un elicottero. In campo, oltre agli agenti del locale Distretto, gli uomini della Squadre Mobili di Roma e Rieti, dell’U.P.G.S.P e del Reparto Prevenzione Crimine Lazio. Un blitz frutto di una indagine complessa e articolata, avviata nel gennaio 2019 e condotta sotto la supervisione della D.D.A. capitolina. Manette sono così scattate ai polsi di 15 persone, appartenenti ad un sodalizio criminale attivo nel campo del traffico di stupefacenti.

SPACCIO A SAN BASILIO, L’ATTIVITA’ DEL SODALIZIO

Quest’ultimo, con base nel quartiere del IV Municipio, si avvaleva dell’attività di numerosi pusher. I quali consegnavano la droga a domicilio in tutta Roma, spostandosi con mezzi forniti proprio dal gruppo. Che inoltre metteva a disposizione utenze telefoniche, intestate in maniera fittizia, che i clienti potevano contattare per rifornirsi. Alle chiamate rispondeva un ‘centralinista’, che riceveva gli ordini sui quantitativi di stupefacente. Questi venivano poi spediti, tramite il pusher-corriere, direttamente a casa dei clienti. Due dei quali hanno però tradito il meccanismo, contribuendo a mettere gli investigatori sulle sue tracce.

SPACCIO A SAN BASILIO, LE INDAGINI

A loro la coppia si sarebbe rivolta dopo essere stata minacciata da un proprio parente per un vecchio debito. Nel novembre del 2017, infatti, i due, in cattive condizioni economiche, avevano accettato di custodire in casa, a San Basilio, 20 dosi pronte per essere vendute. Qualche giorno dopo però le avevano gettate via, temendo una perquisizione delle forze dell’ordine. Il sodalizio ha così cominciato a minacciarli, giungendo finanche a picchiarli, per indurli a ‘rimborsarne’ il valore, pari a 1200 euro. Dei 15 arrestati, 11 sono stati tradotti in carcere e 4 ai domiciliari. 1 kg di cocaina è invece finito sotto sequestro.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024