Attualità
Vacanze di Natale a Roma, gli inglesi incoronano la Capitale: “È la migliore”
Vacanze di Natale a Roma, i risultati di un sondaggio pubblicato dal quotidiano britannico Mirror

Vacanze di Natale a Roma, un sogno oltre Manica. Nelle terre d’Albione la Capitale italiana è messa al primo posto tra le mete ideali dove trascorrere le festività. Dietro di lei, Parigi e Amsterdam completano il podio, mentre a chiudere la top five intervengono Berlino e Reykjavik. A stilare questa graduatoria EasyJet, al termine di un sondaggio tra 2mila britannici che hanno programmato di andare all’estero nei giorni tra il 25 dicembre e il 6 gennaio. I risultati sono stati pubblicati quest’oggi dal quotidiano britannico ‘Mirror‘.
VACANZE DI NATALE A ROMA: “ABBONDANTE ATMOSFERA STAGIONALE”
Ad attirare i sudditi di re Carlo III il fatto che la città è bella e godibile in ogni periodo dell’anno. “Quando si pensa a Roma – scrive la testata British – le prime cose che vengono in mente sono il Colosseo e i Fori Imperiali durante un’estate afosa. La storica città è dunque il luogo perfetto da visitare per chi ama bere spritz all’aperto fino a tardi nelle serate estive. Essa è però una destinazione magica anche in inverno“. E i motivi sono presto detti: “Roma offre un’abbondante atmosfera di fascino stagionale. Il Natale è pieno di luminarie e cerimonie religiose. E poi c’è la famosa Piazza Navona“.
Attualità
Immaginate se anziché Prodi, a tirare i capelli fosse stato un esponente del centrodestra

Immaginate se il gesto fatto da Romano Prodi, azione abbastanza ignobile, di tirare i capelli a una giornalista, la quale ha tutto il diritto di fare una domanda lecita, fosse accaduto a un esponente del centrodestra.
Immaginiamo se, al posto del “Mortadella”, presidente del consiglio che ci ha affossato con l’entrata nell’Euro, oltre alle svariate privatizzazione che hanno impoverito l’Italia, al suo posto ci fossero stati il presidente del Senato Ignazio La Russa, oppure quello della camera Lorenzo Fontana, o ancora Fabio Rampelli.
Cosa sarebbe accaduto, mediaticamente parlando, se qualche esponente della destra, avesse tirato i capelli a una giornalista? Facile e anche troppo scontato: tutti i giornali del mainstream vicini all’aria progressista, avrebbero fatto dei titoli e delle considerazioni molto più severe, appellandosi al maschilismo, all’urgente bisogno di sconfiggere il patriarcato, al fatto che la violenza fascista è sempre dietro l’angolo ecc…
La mancanza di rispetto per i giornalisti non ha colore, e invece tutto tace nelle redazioni della Repubblica e al TG3.
E allora ci viene da dire dove sta il giornalismo, dove sta la libertà? La verità è che ognuno tira l’acqua al suo mulino, omettendo spesso la verità fattuale.
Attualità
Ricatto dell’ex amante scambista che minaccia di inviare le foto nuda al marito

Un presunto caso di ricatto ha coinvolto un’ex amante scambista, che avrebbe minacciato un uomo di inviare foto compromettenti alla moglie se non fossero stati pagati 5.000 euro. Secondo quanto riportato, ‘l’uomo ha ricevuto un messaggio dove si richiede il pagamento in cambio del silenzio’.
Le autorità sono state allertate e hanno avviato un’indagine per identificare la donna e valutare le azioni legali da intraprendere. L’episodio ha suscitato un dibattito sulle pratiche di ricatto e sulle misure di sicurezza necessarie per prevenire tali situazioni.
Il caso evidenzia l’importanza della consapevolezza e della sicurezza nella vita privata, specialmente in un contesto digitale dove le informazioni personali possono essere facilmente utilizzate contro di noi.
-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social1 giorno fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello
-
Attualità3 ore fa
Immaginate se anziché Prodi, a tirare i capelli fosse stato un esponente del centrodestra