Connect with us

Calcio

AS Roma, Friedkin in cerca di un socio: la situazione

AS Roma, i proprietari americani del club sarebbero al lavoro per trovare un ‘aiuto’

Published

on

AS Roma – E’ un presidente amato, Dan Friedkin. Lo ha dimostrato l’accoglienza ricevuta all’entrata all’Olimpico per assistere a Roma-Fiorentina. D’altronde, ha già fatto molto: ha riportato un trofeo in bacheca e tanta, tantissima gente allo stadio. E molto è intenzionato ancora a fare. Non solo sul versante dell’ordine nei conti, ma anche (e soprattutto) su quello dello stadio di proprietà. E proprio a tale scopo, riporta Il Corriere dello Sport, potrebbe essere interessato ad avere un partner, un socio di minoranza, che lo affianchi nel progetto di costruzione.

Finora infatti il patron ha rilanciato il club con circa 700 milioni, provenienti interamente dai suoi fondi personali. Il bilancio però continua a piangere: l’ultimo listino parlava di 219 milioni di debiti, il rosso peggiore della storia giallorossa. Friedkin non vuole però lasciarsi frenare. Considera infatti lo stadio di Pietralata un asset strategico, al pari del piazzamento Champions. Obiettivo che sarà affidato a quel Mourinho con cui la proprietà è fortemente  intenzionata a continuare. Gli fornirà i rinforzi che chiede, sperando che basti a convincerlo in sede di rinnovo.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025