Attualità
Caro carburante, a Roma prezzi in discesa dopo il provvedimento del governo (foto)
Dopo la collaborazione fra governo e guardia di finanza, nella capitale prezzi in ribasso.
Speculazione sì, speculazione no. A quanto pare c’è chi ci guadagna più del dovuto sul caro carburante. Infatti sono bastati due colpi di tosse del governo per far abbassare di 4, 5, 8 centesimi al litro, il costo della benzina e del diesel.
CARO CARBURANTE – I PREZZI
A Roma, abbiamo fatto un giro su via Casilina e abbiamo preso visione che i prezzi dei carburanti proposti dalle varie compagnie petrolifere, sono scesi vistosamente dopo la stretta del governo di esibire il prezzo medio nazionale diramato dal ministero, accanto al prezzo proposto dalla singola pompa di benzina.
Per capire la buona mossa dell’esecutivo, basta osservare le mosse dei benzinai che attraverso il loro sindacato hanno minacciato uno sciopero e chiesto urgentemente un incontro per questa mattina.
Il governo discuterà e ascolterà le loro esigenze ma la verità è che, come tante (troppe a dir la verità) categorie professionali (farmacisti, tabaccai, studi notarili, avvocati, tassisti e tante altre categorie professionali, quando si tocca leggermente il portafoglio per il bene comune e della collettività scatta la protesta, lo sciopero, le accuse e chi più ne ha più ne metta.
La verità è finché non ci si muoverà tutti nella stessa direzione e fino a quando in Italia preverrà l’interesse particolare su quello generale, la ricchezza non sarà distribuita in maniera equa ma rimarranno sempre delle grandi differenze economico-sociali.
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera