Connect with us

Italia

Caro carburanti, ecco la top ten dei distributori più economici di Roma

Caro carburanti, risparmiare sul pieno nella Capitale si può, se si sa dove andare. Tutte le indicazioni

Published

on

Caro carburanti, ecco la top ten dei distributori più economici di Roma

Caro carburanti, una mazzata (tra le tante) sulle tasche dei cittadini. Con l’eliminazione, lo scorso 31 dicembre, dello sconto sulle accise, utilizzare un’auto o un qualsiasi altro veicolo a motore è diventato un vero e proprio lusso. Come far fronte al problema? In tal senso, la principale difesa è arrivata dalla tecnologia. Scaricando la app ‘Benzina’, infatti, si possono tenere sotto controllo ogni giorno i listini dei distributori e individuare quello che permette di risparmiare qualcosina. Il Messaggero in edicola questa mattina pubblica la ‘top ten’ su Roma e provincia. Vediamo da chi è composta.

CARO CARBURANTI, LE CLASSIFICHE DEI ‘MIGLIORI’ PER BENZINA, DIESEL, GPL E METANO

Al primo posto, per la benzina, troviamo l’Esso di via Prenestina, con 1,669 euro al litro. A seguire l’Ip di via Tor de’ Schiavi (1,683). Completa il podio l’Esso di Valcannuta, con 1,689. Per il diesel, invece, capolista è l’Union Italia di via Lucchese, che fornisce un litro per 1,738 euro. Subito dietro, nella piazza d’onore, il tris formato dall’Esso di via Prenestina, il Q8 Easy di Torrevecchia e il Tamoil di Largo Mortara, tutti a 1,769.

Capitolo Gpl: qui il meno caro è l’ex Eni di Falcognana, con 0,689 al litro. 0,699 invece per il distributore sulla SP22a e 0,729 per il Q8 sulla via Ardeatina. E chiudiamo con il Metano: se non si vuole spendere troppo, è consigliato il distributore Metano Tiburtina, a Guidonia, con 1,70 euro. 1,939 in più si dovranno sborsare invece al Superservice Collatina. Mentre 1,995 allo Smaf di viale Togliatti, all’Eni di Guidonia e alla Q8 di via Casal Del Marmo.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024