Cronaca
Gina Lollobrigida, il figlio si scaglia contro Piazzolla: “Le ha fatto il lavaggio del cervello”
Gina Lollobrigida, le durissime parole di Milko Skofic a proposito del factotum della diva
Gina Lollobrigida, prosegue senza sosta la querelle sull’eredità dell’attrice. Stavolta a parlare dell’argomento è il figlio, Milko Skofic. Che, intervistato ai microfoni di ‘Repubblica’, attacca senza mezzi termini il factotum della Lollo, Andrea Piazzolla. “Le ha fatto il lavaggio del cervello“, dichiara senza girarci troppo intorno. E sul perchè di questo atteggiamento, non sembra avere dubbi: “I soldi. Le diceva sempre di sì. Ma poi ha fatto sì che tagliasse i ponti con le amicizie storiche. In questo modo voleva dilapidarle il patrimonio. Tanto che si era già impossessato dei conti correnti e sulle proprietà di mia madre“.
Piazzolla, ex scaricatore di merci presso un’azienda automobilistica, è a processo accusato di aver sottratto tre milioni di euro dai possedimenti della diva. Nei giorni scorsi ha fatto sapere che userà la sua parte di eredità per un trust che promuova l’attività artistica della Lollobrigida. Ma è sulla sua entrata nella vita dell’attrice che il figlio insinua dubbi: “Non aveva capacità per gestire la vita professionale di mia madre. Si intrometteva in troppe cose. Poi lei mi diceva che acquistava supercar per rivenderle. Io ho provato a farle capire che era una truffa, perchè i soldi finivano sui conti dei suoi genitori. Perciò ho capito che si doveva solo adire le vie legali“.
Di qui i rapporti madre-figlio si sono sempre più deteriorati: “Quando ho promosso l’amministrazione di sostegno, lei l’ha visto come un tradimento. Ma non potevo fare altrimenti. L’ho fatto per tutelarla. Piazzolla infatti era andato a vivere a casa sua e le organizzava compleanni con centinaia di invitati. Costavano migliaia di euro, che lei non avrebbe mai speso“. Per tre anni, Skofic non ha potuto mettere piede in casa della madre: “Sono andato a trovarla dopo l’operazione al femore. Lei però non parlava, scuoteva solo la testa. Alla fine ha detto ‘ho sbagliato tutto’. Forse si era pentita di aver allontanato me e suo nipote“.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca7 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video3 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera