Seguici sui Social

Primo Piano

“Giubileo nel mirino dei clan”: l’allarme della Corte d’Appello di Roma

“Giubileo nel mirino dei clan”. Le parole del presidente dell’Assise Giuseppe Meliadò

Pubblicato

il

“Giubileo nel mirino dei clan”: l’allarme della Corte d’Appello di Roma

“Giubileo nel mirino dei clan”. Ne è convinta la Corte d’Appello di Roma. Che, in occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario, mette in guardia sui rischi di infiltrazioni criminali nelle opere che verranno realizzate. Queste ultime, spiega il presidente dell’Assise Giuseppe Meliadò, faranno infatti affluire nella Capitale “ingenti risorse“. Che, prosegue, andranno ad aggiungersi agli “stanziamenti milionari per realizzare gli obiettivi del Pnrr“.

Un’occasione quindi ghiottissima per le organizzazioni malavitose. Le quali, fa presente, nel portare a casa i propri loschi intenti, potrebbero avvantaggiarsi di “una macchina burocratica lenta e farraginosa“. Ma, per fortuna, il modo per scongiurare i rischi esiste. E secondo il presidente è il “virtuoso equilibrio fra celerità e trasparenza nell’affidamento delle risorse ed effettività dei controlli, specie preventivi“.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);