Seguici sui Social

Cronaca

Incidente Fonte Nuova, spunta l’ipotesi di un guasto alla macchina

Incidente Fonte Nuova, nuove piste nel lavoro degli investigatori

Pubblicato

il

Incidente Fonte Nuova, spunta l’ipotesi di un guasto alla macchina

Incidente Fonte Nuova, la dinamica non è ancora chiara. Al momento l’unica cosa certa è che fatale per i 5 ragazzi all’alba di venerdì scorso è stato lo schianto. Maggiori sviluppi sono comunque attesi dagli esiti delle autopsie sui corpi delle giovanissime vittime. Gli esami, disposti ieri dalla Procura di Tivoli, saranno svolti presso l’Istituto di Medicina Legale della Sapienza e i risultati saranno noti in alcuni giorni. Al vaglio dei Carabinieri intanto ci sono due video, oltre alle informazioni raccolte sul posto. La ricerca di elementi utili però non si ferma.

Chi ne è in possesso – avvertono i magistrati – ha l’obbligo morale prima che giuridico di prendere contatti con i Carabinieri o con la Procura“. E a breve potrebbe essere sentito il 21enne sopravvissuto, l’unico del gruppo a salvarsi. Il ragazzo si è risvegliato nel reparto di neurochirurgia del Sant’Andrea. Per lui la Tac ha fortunatamente escluso complicazioni. Una buona notizia, cui ha fatto subito da contraltare quella della morte dei suoi cinque amici. Sulla tragedia, sentito dai genitori, avrebbe proferito solo pochi dettagli: “Ero seduto dietro, al centro. I corpi dei miei amici mi hanno protetto“.

Intanto gli inquirenti hanno fornito alcuni dettagli preliminari. Uno su tutti, la velocità a cui procedeva la 500. 100 km orari: una stima ricavata però solo da un passaggio, intercettato dalle telecamere di zona, in quel tratto di via Nomentana. Ma non si esclude nemmeno che a causare il sinistro possa essere stato un guasto meccanico occorso alla macchina. Proprio per dissipare ogni dubbio in proposito, nei prossimi giorni il veicolo verrà sottoposto ad accertamenti tecnici.

Cronaca

Open day del 5 e 6 aprile: informazioni su come, dove e quando prenotare

Pubblicato

il

Open day del 5 e 6 aprile: informazioni su come, dove e quando prenotare

Primo fine settimana di aprile offre un nuovo appuntamento con gli open day per il rilascio della carta d’identità elettronica a Roma. L’iniziativa dell’amministrazione comunale avrà luogo sabato 5 e domenica 6 aprile, per facilitare i cittadini e ridurre i tempi di attesa.

Orari e location

Sabato 5 aprile:

  • Municipio 7: sede di Piazza Cinecittà, apertura dalle 8.30 alle 16.30.
  • Municipio 8: sede di via Benedetto Croce, 50, apertura dalle 8.30 alle 15.30.
  • Municipio 11: sede di via Portuense 579, orari dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 16.
  • Municipio 15: sedi di La Storta (via Enrico Bassano 10) e Prima Porta (piazza Saxa Rubra 19), orario dalle 8.30 alle 16.
  • Ex Pit: gazebo a Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune, Piazza Santa Maria Maggiore e il punto di rilascio di via Petroselli, 52, apertura dalle 8.30 alle 16.30.

Domenica 6 aprile:

  • Ex Pit: apertura dalle 8.30 alle 12.30.

Prenotazione e documenti

La prenotazione è obbligatoria sul sito agenda Cie del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/cittadino/n/sc/loginCittadino/sceltaLogin), a partire dalle 9 di venerdì 4 aprile fino a esaurimento disponibilità. I cittadini devono presentarsi con il precedente documento d’identità (se in fase di rinnovo), una fototessera, una carta di pagamento elettronico e il ticket di prenotazione.

Continua a leggere

Cronaca

Tragedia in ufficio, morto un impiegato dell’anagrafe di 59 anni

Pubblicato

il

Tragedia in ufficio, morto un impiegato dell’anagrafe di 59 anni

Franco Falessi, un dipendente del municipio VII, è venuto a mancare all’età di 59 anni dopo aver accusato un malore improvviso mentre si trovava al lavoro. La sua scomparsa ha suscitato un profondo cordoglio tra colleghi e autorità locali.

Francesco Laddaga, minisindaco del municipio, ha dichiarato: “Era una persona ben voluta da tutti. Da parte dell’Amministrazione e dei colleghi esprimiamo tutto il nostro cordoglio, che rivolgiamo ai familiari e alle persone che lo conoscevano”.

Le esequie di Falessi si sono svolte oggi a Vermicino, alla presenza di rappresentanti del Municipio e di Fabrizio Grant, assessore locale alla Mobilità.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025