Cronaca
Incidente Fonte Nuova, spunta l’ipotesi di un guasto alla macchina
Incidente Fonte Nuova, nuove piste nel lavoro degli investigatori
Incidente Fonte Nuova, la dinamica non è ancora chiara. Al momento l’unica cosa certa è che fatale per i 5 ragazzi all’alba di venerdì scorso è stato lo schianto. Maggiori sviluppi sono comunque attesi dagli esiti delle autopsie sui corpi delle giovanissime vittime. Gli esami, disposti ieri dalla Procura di Tivoli, saranno svolti presso l’Istituto di Medicina Legale della Sapienza e i risultati saranno noti in alcuni giorni. Al vaglio dei Carabinieri intanto ci sono due video, oltre alle informazioni raccolte sul posto. La ricerca di elementi utili però non si ferma.
“Chi ne è in possesso – avvertono i magistrati – ha l’obbligo morale prima che giuridico di prendere contatti con i Carabinieri o con la Procura“. E a breve potrebbe essere sentito il 21enne sopravvissuto, l’unico del gruppo a salvarsi. Il ragazzo si è risvegliato nel reparto di neurochirurgia del Sant’Andrea. Per lui la Tac ha fortunatamente escluso complicazioni. Una buona notizia, cui ha fatto subito da contraltare quella della morte dei suoi cinque amici. Sulla tragedia, sentito dai genitori, avrebbe proferito solo pochi dettagli: “Ero seduto dietro, al centro. I corpi dei miei amici mi hanno protetto“.
Intanto gli inquirenti hanno fornito alcuni dettagli preliminari. Uno su tutti, la velocità a cui procedeva la 500. 100 km orari: una stima ricavata però solo da un passaggio, intercettato dalle telecamere di zona, in quel tratto di via Nomentana. Ma non si esclude nemmeno che a causare il sinistro possa essere stato un guasto meccanico occorso alla macchina. Proprio per dissipare ogni dubbio in proposito, nei prossimi giorni il veicolo verrà sottoposto ad accertamenti tecnici.
-
Attualità5 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità5 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità5 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità5 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa