Seguici sui Social

Attualità

Influencer scroccona, lo chef stellato si ribella: “Ora basta”

Influencer scroccona, Lele Usai contro la food blogger che voleva il pranzo gratis (per 7)

Pubblicato

il

Influencer scroccona, lo chef stellato si ribella: “Ora basta”

Influencer scroccona, Lele Usai dice stop. Intervistato da Il Messaggero, lo chef, proprietario del ristorante ‘Il Tino’ di Fiumicino, che gli è valso una stella Michelin, ha raccontato la sua reazione a quello che definisce un “sistema marcio“. Usai è davvero furibondo e ai microfoni del quotidiano romano spiega nei dettagli ciò che gli è accaduto qualche giorno fa. “E succede ormai spesso”, aggiunge. In sostanza, ha ricevuto una mail da una non meglio specificata food blogger, contenente una richiesta ben precisa: un pranzo per lei e altri 5-7 colleghi. E il conto saldato, anziché con i classici contanti o con la carta di credito, con una bella pubblicità al locale sui suoi canali social.

Una proposta che però Usai non ha gradito e a quel punto è stato lui a dare visibilità alla signora, pubblicando sui suoi profili i messaggi che si sono scambiati. A quanto pare, l’influencer e il suo gruppo avrebbero avuto in programma per la giornata una visita prima ad Ostia Antica e poi al Museo delle Navi di Fiumicino. E per concludere in bellezza, avrebbero pensato di fare tappa al locale di Usai. Per sdebitarsi, oltre alla promozione social, l’influencer avrebbe offerto anche citazioni del locale sul magazine e sul suo blog. Ma evidentemente non aveva fatto i conti con il temperamento dello ‘chef marinaio’ (come è stato soprannominato a Masterchef). Che le ha servito una bella sorpresa. “Se vorrete venire – le ha comunicato – ne saremo lieti. Ma sia chiaro, pagherete il conto come gli altri ospiti. Così sarete anche liberi quando racconterete l’esperienza sui vostri canali. Si chiama onestà intellettuale senza conflitti d’interessi”.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);