Esclusive
La Casa del Pane apre al Castello di Torrenova. Il nuovo progetto del 2023 per attivare borse lavoro
Pronto all’inaugurazione il nuovo progetto di Casa S.Anna nell’antico Castello di via Casilina nel VI municipio
La Casa del Pane apre a Torrenova. Nel VI Municipio sta per partire un bellissimo progetto fortemente voluto da Don Vittorio. La casa del Pane è infatti il nuovo progetto di Casa S. Anna onlus per il 2023. Nell’antico castello di Torrenova, in via Casilina appena fuori il Grande Raccordo Anulare, dopo un complesso lavoro di ristrutturazione, è stato realizzato un laboratorio artigianale con forno a legna e forno elettrico. Il progetto è inserito in una zona di Roma con gravissimi disagi e vuole dare una risposta al drammatico problema del lavoro, soprattutto giovanile.
La mission della Casa del Pane a Torrenova
Attivare borse lavoro per fornire, sia agli ospiti delle case rifugio di Casa S.Anna, sia a chiunque si trovi in condizioni di bisogno, la possibilità di acquisire gratuitamente, le competenze per potersi inserire più facilmente nel mondo del lavoro, nel settore dell’arte bianca (le tre p: pane, pasta, pizza). I docenti sono persone qualificate già inserite nel settore.
La sostenibilità della Casa del Pane al Castello di Torrenova
“Le borse lavoro sono finanziate attraverso appuntamenti enogastronomici, corsi di cucina, laboratori artistici, mostre ed eventi, oltre naturalmente alla generosità dei nostri amici” dice Don Vittorio, ideatore del progetto, già conosciuto nel VI Municipio dove è stato per molto tempo parrocco nella chiesa di Torre Angela.
La Casa del Pane si trova in via Casilina 1386, proprio di fronte alla fermata della Metro C Torrenova. Il progetto ha visto il contributo della Regione Lazio e l’inaugurazione ci sarà sia venerdì 27 gennaio alle ore 17:00, che sabato 28 alle ore 11 e alle 16. Un’importante novità, quella ideata da Don Vittorio in collaborazione con la Regione Lazio, per aiutare i tanti giovani del quartiere nell’inserimento nel mondo del lavoro.
Davide Sperati
riproduzione riservata
Ecco le migliori gelaterie di Roma secondo “Il Gambero Rosso”
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Cronaca7 giorni fa
Al comitato di quartiere non piace la nuova Piazza San Giovanni. Il video
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni