Connect with us

Calcio

Lazio e Roma Formazioni – Sarri e Mourinho tra assenze e sorprese

Lazio e Roma formazioni – Le ultime a poche ore dal ritorno in campo dopo la sosta delle due squadre capitoline

Published

on

Lazio e Roma Formazioni – Sarri e Mourinho tra assenze e sorprese

Lazio e Roma Formazioni – Ci siamo. L’attesa lunga oltre un mese e mezzo sta finalmente per concludersi. Questo pomeriggio infatti le due squadre della Capitale archivieranno in maniera definitiva la sosta Mondiale scendendo in campo per gli impegni del 16^ turno di Serie A. Ripresa in contemporanea, visto che per entrambe il fischio d’inizio è previsto per le 16.30. I biancocelesti lo vivranno in quel di Lecce, i giallorossi invece tra le mura amiche dell’Olimpico, di fronte al Bologna. Obiettivo, manco a dirlo, la vittoria, per mantenere fede ai comuni sogni Champions.

LAZIO E ROMA FORMAZIONI – IL PUNTO DELLE SITUAZIONI

Missione che la banda Sarri affronterà guidata di nuovo dal proprio capitano Ciro Immobile. A lui, messi alle spalle i problemi fisici pre-sosta, il compito di bucare la difesa di Baroni. A coadiuvarlo, tra gli altri, Lazzari e Zaccagni, anch’essi ko nell’ultimo scorcio di 2022. L’ex Verona completerà il tridente offensivo insieme al bomber e a Felipe Anderson. Non ci sarà invece Luis Alberto, rimasto a casa per un problema al collaterale. Lo sostituirà Vecino, che affiancherà Milinkovic e Cataldi, recuperato dalla lombalgia che lo ha tormentato negli ultimi giorni.

Gli uomini di Mourinho schiereranno invece il consueto 3-4-2-1. Tra i cui punti cardine ci sarà Paulo Dybala: l’argentino festeggerà infatti la vittoria in Qatar riprendendosi il posto dal 1′. Agirà sulla trequarti, accanto a Niccolò Zaniolo e dietro all’unica punta Abraham. Quest’ultimo avrà dunque subito l’occasione di riscatto dopo una prima parte di stagione sotto le attese. A centrocampo saranno invece Cristante e Pellegrini i perni della linea a quattro orfana del lungodegente Wijnaldum. E che su uno degli out vedrà la presenza del turco Celik.

LAZIO E ROMA FORMAZIONI – LE SCELTE DEI TECNICI

LAZIO (4-3-3): Provedel, Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic, Milinkovic, Cataldi, Vecino, F. Anderson, Immobile, Zaccagni  ALL. Sarri

ROMA (3-4-3): R.Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Celik, Pellegrini, Cristante, Zalewski, Dybala, Zaniolo, Abraham  ALL. Mourinho

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024