Calcio
Lazio e Roma Formazioni – Sarri e Mourinho tra assenze e sorprese
Lazio e Roma formazioni – Le ultime a poche ore dal ritorno in campo dopo la sosta delle due squadre capitoline
Lazio e Roma Formazioni – Ci siamo. L’attesa lunga oltre un mese e mezzo sta finalmente per concludersi. Questo pomeriggio infatti le due squadre della Capitale archivieranno in maniera definitiva la sosta Mondiale scendendo in campo per gli impegni del 16^ turno di Serie A. Ripresa in contemporanea, visto che per entrambe il fischio d’inizio è previsto per le 16.30. I biancocelesti lo vivranno in quel di Lecce, i giallorossi invece tra le mura amiche dell’Olimpico, di fronte al Bologna. Obiettivo, manco a dirlo, la vittoria, per mantenere fede ai comuni sogni Champions.
LAZIO E ROMA FORMAZIONI – IL PUNTO DELLE SITUAZIONI
Missione che la banda Sarri affronterà guidata di nuovo dal proprio capitano Ciro Immobile. A lui, messi alle spalle i problemi fisici pre-sosta, il compito di bucare la difesa di Baroni. A coadiuvarlo, tra gli altri, Lazzari e Zaccagni, anch’essi ko nell’ultimo scorcio di 2022. L’ex Verona completerà il tridente offensivo insieme al bomber e a Felipe Anderson. Non ci sarà invece Luis Alberto, rimasto a casa per un problema al collaterale. Lo sostituirà Vecino, che affiancherà Milinkovic e Cataldi, recuperato dalla lombalgia che lo ha tormentato negli ultimi giorni.
Gli uomini di Mourinho schiereranno invece il consueto 3-4-2-1. Tra i cui punti cardine ci sarà Paulo Dybala: l’argentino festeggerà infatti la vittoria in Qatar riprendendosi il posto dal 1′. Agirà sulla trequarti, accanto a Niccolò Zaniolo e dietro all’unica punta Abraham. Quest’ultimo avrà dunque subito l’occasione di riscatto dopo una prima parte di stagione sotto le attese. A centrocampo saranno invece Cristante e Pellegrini i perni della linea a quattro orfana del lungodegente Wijnaldum. E che su uno degli out vedrà la presenza del turco Celik.
LAZIO E ROMA FORMAZIONI – LE SCELTE DEI TECNICI
LAZIO (4-3-3): Provedel, Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic, Milinkovic, Cataldi, Vecino, F. Anderson, Immobile, Zaccagni ALL. Sarri
ROMA (3-4-3): R.Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Celik, Pellegrini, Cristante, Zalewski, Dybala, Zaniolo, Abraham ALL. Mourinho
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa