Attualità
Maturità 2023: uscite le materie
Il decreto ministeriale riguardante l’ esame di Stato 2022/23 è ora pubblico per studenti docenti e famiglie e l’ elenco completo è consultabile sul sito ufficiale del Ministero dell’ Istruzione e del Merito
Il Ministero dell’ Istruzione e del Merito e il Ministro Valditara, alle prese con una dura contestazione da parte dei prof contro l’ ipotesi di stipendi differenziati, hanno pubblicato il decreto in merito agli esami di Stato 2022/23. Dopo tre anni in cui, a causa della pandemia Covid, avevamo visto rilevanti modifiche strutturali si torna alla maturità tradizionale.
La prima prova scritta di Italiano sarà comune a tutti gli indirizzi, che si terrà il 21 Giugno 2023, la seconda prova scritta sarà per discipline a seconda dei percorsi di studio e infine il colloquio.
Gli studenti dell’ ultimo anno delle scuole superiori ora possono scoprire le discipline oggetto della seconda prova: latino al liceo classico, matematica allo scientifico e inglese al linguistico.
La commissione sarà composta da 3 commissari esterni 3 commissari interni più il Presidente che, condurranno l’ esame in tutte le discipline per le quali hanno titolo.
Cari maturandi post Covid non disperate studiate, il tempo c’è o forse neanche troppo…
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca5 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Cronaca7 giorni fa
Al comitato di quartiere non piace la nuova Piazza San Giovanni. Il video
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni