Connect with us

Attualità

Maturità 2023: uscite le materie

Il decreto ministeriale riguardante l’ esame di Stato 2022/23 è ora pubblico per studenti docenti e famiglie e l’ elenco completo è consultabile sul sito ufficiale del Ministero dell’ Istruzione e del Merito

Published

on

Maturità 2023: uscite le materie

Il Ministero dell’ Istruzione e del Merito e il Ministro Valditara, alle prese con una dura contestazione da parte dei prof contro l’ ipotesi di stipendi differenziati, hanno pubblicato il decreto in merito agli esami di Stato 2022/23. Dopo tre anni in cui, a causa della pandemia Covid, avevamo visto rilevanti modifiche strutturali si torna alla maturità tradizionale.

La prima prova scritta di Italiano sarà comune a tutti gli indirizzi, che si terrà il 21 Giugno 2023, la seconda prova scritta sarà per discipline a seconda dei percorsi di studio e infine il colloquio.

Gli studenti dell’ ultimo anno delle scuole superiori ora possono scoprire le discipline oggetto della seconda prova: latino al liceo classico, matematica allo scientifico e inglese al linguistico.

La commissione  sarà composta da 3 commissari esterni 3 commissari interni più il Presidente che, condurranno l’ esame in tutte le discipline per le quali hanno titolo.

Cari maturandi post Covid non disperate studiate, il tempo c’è o forse neanche troppo…migliori scuole di roma eduscopio licei tecnici

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024