Meteo
Neve a Roma lunedì, previsioni ‘da brividi’ per la prossima settimana
Neve a Roma lunedì, l’esperta chiarisce nei dettagli come sarà la situazione
Neve a Roma lunedì? L’eventualità fa tremare i cittadini della Capitale. E non è una frase fatta: a inizio settimana prossima, sulle latitudini di nostra competenza si batteranno davvero i denti. Colpa di una perturbazione che vi farà capolino a partire da martedì. E che sostituirà le temperature miti dell’autunno e di questo primo scorcio d’inverno ad altre più in linea con il periodo. Ci sarà spazio anche per pioggia e neve, con quest’ultima che ritornerà dopo la ‘comparsata’ dei primi giorni del 2023. Ma vediamo nel dettaglio quale sarà il quadro climatico.
NEVE A ROMA LUNEDÌ, IL PARERE DELL’ESPERTA
Secondo la meteorologa Franca Mangianti, intervistata da Il Messaggero, la perturbazione sarà “artica e marittima allo stesso tempo“. In sostanza, spiega, si avvertirà un freddo “molto forte“, che si accompagnerà a Roma a “diversi giorni di pioggia“. Le temperature invece non dovrebbero superare quota “8 gradi, cioè 5-6 in meno rispetto ad ora“. Quanto alla neve, l’esperta esclude che possa arrivare ad imbiancare la città: “Non ci sono le condizioni. Vale a dire, aria vicina agli zero gradi, alto tasso di umidità e bassa pressione sul golfo di Genova“.
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera