Cronaca
Patanè contro i rom. Autobus danneggiati dal campo della Magliana
Patane contro i rom. Il duro comunicato dell’Assessore dopo l’ultimo episodio ai danni dei mezzi pubblici

Patanè contro i rom. Al delegato capitolino non è andato giù l’ultimo assalto alle vetture del trasporto pubblico cittadino. Un episodio che, a suo avviso, ha un colpevole ben preciso: gli abitanti del campo di via Candoni, zona Magliana. Gli interventi delle forze dell’ordine, con “ripetuti accessi e censimenti” non sono stati sufficienti, denuncia Patanè, a prevenire tali fenomeni. Di cui, racconta, ieri sera sono stati vittime 3 mezzi, “bersagliate con sassi e messe fuori servizio“. Queste, prosegue, vanno ad aggiungersi alle quattro colpite dal medesimo destino nella serata di giovedì. “Tutte vetture nuove“, specifica.
PATANÈ CONTRO I ROM, LA SOLUZIONE DELL’ASSESSORE
Una situazione incresciosa quindi, oltre che “pericolosa“. E per porvi fine, secondo Patanè, non c’è che una soluzione: delocalizzare l’insediamento. “Come sostenuto più volte anche da Prefetto, Questore e Comandante dei Carabinieri – spiega infatti – non può stare accanto ad un obiettivo sensibile. Ciò perchè i suoi abitanti hanno dimostrato a più riprese la loro inciviltà“. L’Assessore invita quindi a far presto, “perchè la situazione non è più sostenibile sotto tutti i punti di vista: economico, sociale e operativo“. Senza dimenticare “la sicurezza di operai e autisti“.
Cronaca
Leandro Paredes dà il benvenuto al suo terzo figlio Lautaro

Un compagno gioioso di squadra ha appena accolto un nuovo membro. In un post sui social, il centrocampista della Roma e della nazionale argentina ha scritto: “Vi amo”, esprimendo la sua felicità per l’arrivo del nuovo arrivato nel gruppo.
Cronaca
Giovane si tuffa nel Tevere per sfuggire al Cpr di Bari

Un giovane di 23 anni si è lanciato nelle acque del Tevere pur di non essere riportato al Cpr di Bari. Gli agenti hanno fermato il ragazzo alla stazione di Trastevere e lo hanno portato all’ospedale ex Fatebenefratelli sull’isola Tiberina per attivare le procedure necessarie per il rimpatrio. Durante il trasferimento, il giovane è riuscito a fuggire dal pronto soccorso e a raggiungere le sponde del fiume, gettandosi nel Tevere.
Le forze dell’ordine, con notevoli difficoltà, sono riuscite a recuperarlo e a metterlo in sicurezza. Un poliziotto, nel tentativo di riacciuffarlo, si è rotto un polso.
-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca6 ore fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social1 giorno fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello