Politica
Regionali Lazio, Bianchi sfotte D’Amato: la ‘proposta’ in caso di vittoria
Regionali Lazio, la stilettata della candidata grillina al rivale dem sull’ipotesi di intesa post voto
Regionali Lazio – A poco meno di un mese dalle urne, si alzano i toni dello scontro tra i candidati alla prima poltrona della Pisana. Particolarmente agguerriti sono Donatella Bianchi e Alessio D’Amato, indicati rispettivamente da M5S e Pd. I due partiti, che hanno governato insieme nell’ultima legislatura, sono incalzati quasi quotidianamente di ripetere l’esperimento. E quasi ogni giorno, ognuno propone all’altro di essere suo vice. Non si sa se sul serio o solo per scherzo. Fatto sta che stavolta è toccato all’ex conduttrice di “Linea Blu” l’amo.
Lo ha fatto durante l’incontro con i candidati organizzato da Confcommercio Roma. In cui non ha escluso un’intesa post voto, ma, ha precisato, solo “se ci troveremo nel merito degli obiettivi”. E cioè, per prima cosa, no al termovalorizzatore. “In Lombardia sono state fatte scelte molto chiare e precise – ha sottolineato – No a nuovi impianti, riduzione progressiva di quelli esistenti e impegni e investimenti certi sullo sviluppo e l’implementazione del sistema della raccolta differenziata”.
“Non ci sono pregiudiziali su nessuno”, ha poi dichiarato. Precisando però come un accordo passi fondamentalmente dal “trovarsi su questo e su tanti altri punti che in questo momento ci vedono distanti”. E infine la frecciata: “Magari proporrò una vicepresidenza a D’Amato”.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca7 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera