Connect with us

Politica

Regionali Lazio, Bianchi sfotte D’Amato: la ‘proposta’ in caso di vittoria

Regionali Lazio, la stilettata della candidata grillina al rivale dem sull’ipotesi di intesa post voto

Published

on

Regionali Lazio, Bianchi sfotte D’Amato: la ‘proposta’ in caso di vittoria

Regionali Lazio – A poco meno di un mese dalle urne, si alzano i toni dello scontro tra i candidati alla prima poltrona della Pisana. Particolarmente agguerriti sono Donatella Bianchi e Alessio D’Amato, indicati rispettivamente da M5S e Pd. I due partiti, che hanno governato insieme nell’ultima legislatura, sono incalzati quasi quotidianamente di ripetere l’esperimento. E quasi ogni giorno, ognuno propone all’altro di essere suo vice. Non si sa se sul serio o solo per scherzo. Fatto sta che stavolta è toccato all’ex conduttrice di “Linea Blu” l’amo.

Lo ha fatto durante l’incontro con i candidati organizzato da Confcommercio Roma. In cui non ha escluso un’intesa post voto, ma, ha precisato, solo “se ci troveremo nel merito degli obiettivi”. E cioè, per prima cosa, no al termovalorizzatore. “In Lombardia sono state fatte scelte molto chiare e precise – ha sottolineato – No a nuovi impianti, riduzione progressiva di quelli esistenti e impegni e investimenti certi sullo sviluppo e l’implementazione del sistema della raccolta differenziata”.

“Non ci sono pregiudiziali su nessuno”, ha poi dichiarato. Precisando però come un accordo passi fondamentalmente dal “trovarsi su questo e su tanti altri punti che in questo momento ci vedono distanti”. E infine la frecciata: “Magari proporrò una vicepresidenza a D’Amato”.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024