Attualità
Stretta sul fumo, il Ministro Schillaci annuncia l’arrivo di nuovi divieti
Stretta sul fumo, le parole del titolare del Dicastero della Salute
Stretta sul fumo, brutte notizie per il settore dei tabacchi. È infatti prevista a breve l’introduzione di nuove regole, che riguarderanno tanto il consumo quanto la vendita e la pubblicizzazione dei prodotti. Una decisione presa in una data non a caso: il 2023 coincide infatti con i 20 anni dall’approvazione della ‘legge Sirchia’, che decretava lo stop al fumo in tutti i luoghi chiusi. A confermarlo il Ministro della Salute Orazio Schillaci, parlando alla Commissione Affari Sociali della Camera.
STRETTA SUL FUMO, LE PAROLE DEL MINISTRO
“Intendo proporre l’aggiornamento e l’ampliamento della legge 3/2003. Il divieto di fumo sarà così esteso in altri luoghi all’aperto in presenza di minori e donne in gravidanza. Verrà inoltre eliminata la possibilità di attrezzare sale fumatori in locali chiusi“. La normativa riguarderà anche le e-cig: “Il divieto sarà esteso anche alle emissioni dei nuovi prodotti come sigarette elettroniche e prodotti del tabacco riscaldato. Nonché alla pubblicità ai nuovi prodotti contenenti nicotina“.
-
Attualità5 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Ultime Notizie Roma1 giorno fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità5 giorni fa
Manifestanti caricati dalla polizia a Roma alla manifestazione per Ramy.
-
Attualità4 giorni fa
Incidente nella notte a Roma tra tram e camioncino nettezza urbana sulla Gianicolense