Cronaca
Usura a Roma, 4 persone arrestate dalla GdF: “Tassi fino al 240%”
Usura a Roma, le indagini (con accuse pesantissime) della Procura della Repubblica capitolina

Usura a Roma, la magistratura della Città Eterna fa piazza pulita. E contesta reati non da poco: associazione a delinquere finalizzata all’usura, estorsione e attività finanziaria abusiva. Nel mirino quattro persone, nei confronti delle quali quest’oggi gli uomini del Comando Provinciale della Guardia di Finanza hanno eseguito un’ordinanza di arresti domiciliari emessa dal Gip. Il provvedimento è il frutto del lavoro condotto dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria delle Fiamme Gialle sotto la guida del pa Giovanni Conzo.
Il team di inquirenti ha accertato l’attività di un sodalizio criminale, che avrebbe concesso prestiti a tassi usurai a persone in difficoltà economica. Almeno 10, si legge in una nota, tra cui anche imprenditori. Dai quali i malviventi si sarebbero fatti dare o promettere interessi fino al 240% annuo. In più, chi si trovava in ritardo con i pagamenti veniva da essi fatto oggetto sia di azioni di recupero crediti che di spedizioni punitive. Per evitare di incorrervi, le vittime erano costrette a fingere incidenti stradali per ricevere indebiti risarcimenti dalle assicurazioni. O, in alternativa, a cedere agli indagati vetture di dubbia provenienza, scalandone poi il valore dal debito.
Cronaca
La Lazio rientra a Genova. Taty titolare con Dia verso la Champions.

SorpresaSulCampo Domani al Marassi, Isaksen sarà assente: chi sorprenderà tutti al suo posto?
L’Assenza Inattesa
Domani, in quella che si preannuncia come una partita ricca di colpi di scena, la squadra dovrà fare a meno del talentuoso Isaksen, squalificato per l’occasione. Immagina l’adrenalina in campo senza uno dei suoi giocatori chiave – riusciranno a mantenere il controllo del gioco?
L’Esperimento Audace
Per colmare il vuoto lasciato da Isaksen, gli allenatori stanno provando un esperimento intrigante: Marusic come ala. Sarà lui la mossa geniale che ribalta le sorti della gara? Non perdere l’opportunità di vedere se questa scelta audace porterà a un vero e proprio colpo di scena. La Sfida che Tiene in Sospeso
E come se non bastasse, lunedì sera arriva un’altra battaglia epica all’Olimpico contro il Parma. Con questa formazione inaspettata, la partita potrebbe riservare giri di frase mozzafiato – sei pronto per scoprire come andrà a finire?
Cronaca
Roma sfida l’Inter sabato: Un test critico per la difesa di Ranieri.

RomaRitornaInCampo Scopri il colpo di scena che potrebbe cambiare tutto per la Roma nella sfida contro l’Inter!
La Sfida Epica in Vista
La Roma si sta preparando per una partita mozzafiato contro i nerazzurri, in programma sabato alle 20.45. Ma c’è un intrigante colpo di scena: l’ipotesi di un possibile slittamento a causa dei funerali di Papa Francesco ha tenuto tutti con il fiato sospeso, rendendo questa sfida ancora più imprevedibile e affascinante.
Il Ritorno Inaspettato del Terzino
E non è finita qui! La squadra giallorossa ha ripreso gli allenamenti con una sorpresa: il terzino saudita Abdulhamid è tornato in forma, pronto a fare la differenza e forse a ribaltare le sorti della gara. Chissà se sarà lui l’eroe della serata?-
Attualità2 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Cronaca1 giorno fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità5 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto