Attualità
Allerta Tsunami in Sicilia. Terremoto in Turchia
Terremoto in Turchia sono più di 200 le vittime accertate, è il terremoto più potente registrato negli ultimi 100 anni nel paese
Terremoto in Turchia, fa scattare le emergenze anche in Italia. In Sicilia c’è stata un’allerta Tsunami ma ora sembra tutto rientrato. Hanno fatto evacuare i cittadini che vivono sulla costa e bloccato i treni di Calabria, Puglia e appunto Sicilia.
Dopo il terremoto alle 02:17, in Turchia sono state registrate altre scosse altre 7 scosse di magnitudo superiore a 4.5 nell’area colpita. A causa della elevata magnitudo e della relativa vicinanza dal mare, hanno poi diramato un’allerta tsunami per il Mediterraneo, ma fortunatamente il pericolo sembra scampato.
FS comunica che è ripresa regolarmente la circolazione ferroviaria in Sicilia, Calabria e Puglia, dove era stata sospesa a scopo cautelativo, dalle 6.30, a seguito dell’allerta del Dipartimento della Protezione Civile, per possibili onde di maremoto in arrivo sulle coste italiane dopo la scossa di terremoto.
Maremoto a Ostia
Allerta per possibile maremoto: vietato l’accesso alla spiaggia ed al pontile di Ostia tra le ore 7 e le ore 8,30
Per ogni informazione contattare la Sala Operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854.