Seguici sui Social

Cronaca

Casamonica mangia gratis e minaccia i ristoratori: indagano i Carabinieri

Casamonica mangia gratis e minaccia i ristoratori. Terrore tra i commercianti del quadrante Sud

Pubblicato

il

Casamonica mangia gratis e minaccia i ristoratori: indagano i Carabinieri

Casamonica mangia gratis e minaccia i ristoratori. L’uomo, secondo le denunce, si rivolgerebbe agli esercenti con frasi del tipo “Tu non sai chi sono io“, “Dovresti essere tu a pagare me“, fino a “Ti brucio il locale“. Invettive che avrebbero portato un clima di autentico terrore all’interno delle attività presenti nel raggio d’azione del membro del clan. Che avrebbe preso di mira soprattutto la zona sud della Capitale, in particolare quella Romanina dove si trovano le villette base della famiglia Sinti. La paura non avrebbe tuttavia impedito a tanti gestori di rivolgersi alle forze dell’ordine. Le quali sono tuttora al lavoro per identificare e fermare l’uomo.

Secondo quanto ricostruito finora, questi entrerebbe nei locali e, proprio come un normale cliente, rivolgerebbe le proprie ordinazioni di cibo e bevande. Ma, quando gli viene presentato il conto, inizierebbe a dare in escandenze, arrivando a minacciare i proprietari. Una condotta alla quale i militari stanno provando a mettere fine attraverso pattugliamenti e appostamenti nei pressi delle attività, nella speranza di cogliere il malvivente sul fatto. Ma gli episodi starebbero cominciando ad avere conseguenze, e non solo psicologiche: quando l’uomo si presenta in un locale, gli altri clienti vanno via o non entrano affatto. Il che comporta un danno non da poco per le casse dei proprietari.

Cronaca

Open day del 5 e 6 aprile: informazioni su come, dove e quando prenotare

Pubblicato

il

Open day del 5 e 6 aprile: informazioni su come, dove e quando prenotare

Primo fine settimana di aprile offre un nuovo appuntamento con gli open day per il rilascio della carta d’identità elettronica a Roma. L’iniziativa dell’amministrazione comunale avrà luogo sabato 5 e domenica 6 aprile, per facilitare i cittadini e ridurre i tempi di attesa.

Orari e location

Sabato 5 aprile:

  • Municipio 7: sede di Piazza Cinecittà, apertura dalle 8.30 alle 16.30.
  • Municipio 8: sede di via Benedetto Croce, 50, apertura dalle 8.30 alle 15.30.
  • Municipio 11: sede di via Portuense 579, orari dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 16.
  • Municipio 15: sedi di La Storta (via Enrico Bassano 10) e Prima Porta (piazza Saxa Rubra 19), orario dalle 8.30 alle 16.
  • Ex Pit: gazebo a Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune, Piazza Santa Maria Maggiore e il punto di rilascio di via Petroselli, 52, apertura dalle 8.30 alle 16.30.

Domenica 6 aprile:

  • Ex Pit: apertura dalle 8.30 alle 12.30.

Prenotazione e documenti

La prenotazione è obbligatoria sul sito agenda Cie del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/cittadino/n/sc/loginCittadino/sceltaLogin), a partire dalle 9 di venerdì 4 aprile fino a esaurimento disponibilità. I cittadini devono presentarsi con il precedente documento d’identità (se in fase di rinnovo), una fototessera, una carta di pagamento elettronico e il ticket di prenotazione.

Continua a leggere

Cronaca

Tragedia in ufficio, morto un impiegato dell’anagrafe di 59 anni

Pubblicato

il

Tragedia in ufficio, morto un impiegato dell’anagrafe di 59 anni

Franco Falessi, un dipendente del municipio VII, è venuto a mancare all’età di 59 anni dopo aver accusato un malore improvviso mentre si trovava al lavoro. La sua scomparsa ha suscitato un profondo cordoglio tra colleghi e autorità locali.

Francesco Laddaga, minisindaco del municipio, ha dichiarato: “Era una persona ben voluta da tutti. Da parte dell’Amministrazione e dei colleghi esprimiamo tutto il nostro cordoglio, che rivolgiamo ai familiari e alle persone che lo conoscevano”.

Le esequie di Falessi si sono svolte oggi a Vermicino, alla presenza di rappresentanti del Municipio e di Fabrizio Grant, assessore locale alla Mobilità.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025