Seguici sui Social

Coronavirus

Covid fuggito da laboratorio, le nuove rivelazioni dagli Stati Uniti

Covid fuggito da laboratorio, un’agenzia USA conferma le teorie complottiste

Pubblicato

il

Covid fuggito da laboratorio, le nuove rivelazioni dagli Stati Uniti

Covid fuggito da laboratorio. Ne è sicuro il Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti. La notizia sulla ‘molto probabile’ causa della pandemia arriva da un rapporto dell’intelligence consegnato nei giorni scorsi alla Casa Bianca. Ad esso, secondo quanto rivela il Wall Street Journal, avrebbero avuto accesso anche membri importanti del Congresso. L’agenzia che lo ha curato aveva già avanzato gli stessi sospetti circa due anni fa. E oggi avrebbe rinvenuto nuove prove che li rafforzerebbero. E che portano ad un cambio di rotta da parte del Dipartimento: finora infatti esso aveva sempre mostrato incertezza nell’esprimersi su come l’infezione si fosse sviluppata. Diversamente dall’Fbi, che l’aveva sempre ritenuta frutto di un errore del laboratorio cinese di Wuhan.

La nuova conclusione fa parte dell’aggiornamento, redatto direttamente dai vertici della National Intelligence, di un rapporto datato 2021. Alla base, riferiscono fonti dei servizi, ci sarebbero “nuove informazioni di intelligence, studi di ricercatori e pareri di esperti non governativi“. La Casa Bianca resta tuttavia cauta: sull’origine del Covid, commenta il consigliere per la sicurezza nazionale Jake Sullivan, “non c’è una risposta definitiva“. I lavori per arrivare al fondo della questione, ha aggiunto, su iniziativa del presidente Biden, stanno procedendo con il “massimo impegno e le massime risorse“. E se dovessero giungere nuove informazioni, ha concluso, “le condivideremo con il Congresso e con il popolo americano“.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024