Cronaca
Devastano scuola dopo brutto voto: gruppo di studenti nei guai
Devastano scuola dopo brutto voto. Gravissimo episodio in un istituto di Guidonia
Devastano scuola dopo brutto voto. Protagonisti della vicenda 8 ragazzi che frequentano un istituto di Guidonia. Mandati su tutte le furie dalle pessime prestazioni in aula, hanno deciso di ‘vendicarsi’ prendendosela con il plesso. Il gruppo, composto da 6 maschi e 2 femmine, sarebbe stato già interamente identificato e denunciato dai Carabinieri. I quali ne hanno ricostruito le azioni vandaliche, tre in tutto, compiute alla fine dello scorso novembre.
La banda sarebbe entrata nell’istituto, nel centro di Guidonia, dopo aver forzato una porta. Una volta all’interno, avrebbe preso a danneggiare porte e lavagne e a imbrattare con del gel banchi, sedie e arredi. Una condotta che sarebbe costata alle casse della scuola diverse migliaia di euro. A ‘fermare’ il gruppo è però intervenuto il sistema di allarme dell’istituto, che, accortosi della loro presenza, ha iniziato a suonare, costringendoli a darsi alla fuga.
Dopodichè ci ha pensato la dirigente scolastica a sporgere denuncia per gli episodi presso i Carabinieri della locale Stazione. I quali hanno immediatamente dato avvio alle indagini, al cui termine sono arrivati agli otto giovanissimi, tutti minorenni. A loro carico hanno quindi formulato gravi indizi di colpevolezza di introduzione furtiva nell’istituto e danneggiamento. Ancora poco chiaro invece il motivo alla base del gesto: oltre al brutto voto ricevuto, non si esclude neanche la noia.
-
Attualità7 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità5 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità7 giorni ago
Lo portano al pronto soccorso, ma lui prende a pugni l’autista dell’ambulanza: arrestato
-
Attualità6 giorni ago
Scooter investe ragazzina di 11 anni davanti a scuola: trasportata al Bambino Gesù