Cronaca
Droga Gomorra e Simpson a Roma: l’incredibile scoperta dei Carabinieri
Droga Gomorra e Simpson a Roma. Panetti con l’effigie delle due serie tv rinvenuti nella Capitale

Sbarca a Roma la droga Gomorra e Simpson. Per la precisione, nelle zone del Quadrante Nord frequentate dalla movida. La singolare scoperta è stata effettuata dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia Cassia. I lavori d’indagine, condotti sotto la guida della Procura, si sono conclusi con l’arresto di un uomo. Un 26enne, a cui carico ci sono gravi indizi di colpevolezza di detenzione di stupefacenti a fine di spaccio. A lui i militari sono giunti pedinando alcuni soggetti ‘interessanti’ sotto il profilo operativo. Tra essi, diversi erano in rapporti di frequentazione con l’indagato. L’osservazione e l’analisi dei loro spostamenti li ha portati fino alla zona di Ponte Milvio.
Qui infatti il 26enne aveva il proprio domicilio, al cui interno gli uomini dell’Arma hanno quindi deciso di fare irruzione. E quanto hanno trovato non era proprio da poco: 400 gr di marijuana, presenti in un armadio, e circa 5 kg di hashish, divisi in 59 panetti. Alcuni di questi ultimi erano contrassegnati con adesivi dei personaggi di ‘Gomorra’ e de ‘I Simpson’. Insieme, c’erano anche contanti per 2000 euro, probabile provento di precedente attività illecita. Il tutto è finito sotto sequestro, mentre il giovane, dopo la convalida del fermo, è stato confinato presso la propria abitazione con braccialetto elettronico.
Cronaca
29enne fermato dopo un incidente che lo potrebbe lasciare paralizzato

Paura a Roma, nel quartiere Prati. Una donna di 45 anni è caduta da una finestra durante una lite e le sue condizioni sono gravi. In casa con lei c’era un’altra persona, ora ascoltata dagli agenti di Prati. La brasiliana trans è ora al Gemelli.
Donna cade dalla finestra, cosa è successo
La 45enne, di nazionalità brasiliana, sarebbe precipitata dal primo piano di un appartamento in circonvallazione Clodia 127. La lite sarebbe scoppiata all’interno dell’abitazione adibita a casa d’appuntamenti e, quando la polizia è arrivata sul posto, ha trovato un connazionale della vittima, una transessuale sotto effetto di sostanze stupefacenti. La donna è stata trasportata in codice rosso in ospedale. Sono in corso le indagini per stabilire la dinamica dei fatti.
La prima ricostruzione
Secondo le prime testimonianze, la 45enne ha cercato di scappare dalla finestra: si era chiusa nella sua stanza per sfuggire all’aggressore che voleva picchiarla e prenderle i soldi. Così è caduta e ora rischia di perdere l’uso delle gambe. La polizia, giunta sul posto, ha ascoltato la versione di un 29enne presente nell’abitazione. I due sono entrambi brasiliani. Il giovane è stato portato in commissariato per le verifiche del caso.
Cronaca
Scontro tra giovani a Monterotondo, ferito un 18enne

Scoppia l’ennesima rissa tra giovanissimi a Monterotondo, dove un diciottenne è stato accoltellato e ricoverato in ospedale. L’episodio risale al 6 dicembre scorso, quando nove ragazzi, cinque maggiorenni e quattro minorenni, hanno avuto un acceso confronto verbale fuori da un ristorante, che è degenerato in una zuffa. Durante il confronto, un ragazzo di 23 anni, originario di Fonte Nuova, ha accoltellato il suo avversario.
Provvedimenti legali
I carabinieri di Monterotondo hanno recentemente eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, firmata dal gip del tribunale di Tivoli, per l’indagato accusato di rissa e lesioni personali. Per lui è stato disposto l’obbligo di dimora nel comune di Fonte Nuova e l’obbligo di permanenza in casa dalle ore 20 alle sette del mattino.
Denunce per i partecipanti
Per altri otto partecipanti, tra cui alcuni minorenni di 15 e 16 anni e alcuni appena maggiorenni, sono scattate denunce a piede libero per rissa. È stato inoltre emesso il daspo Dacur, che prevede il divieto di accesso ai locali notturni nelle vicinanze del luogo dove è avvenuta la rissa per uno o due anni, a seconda dei casi.
-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social1 giorno fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello
-
Cronaca3 giorni fa
Dave Turmel, il latitante più ricercato del Canada trovato in una casa vacanze