Seguici sui Social

Attualità

Inno d’Italia a Sanremo. Mattarella canta insieme a Gianni Morandi. Emozioni all’Ariston

Apertura col botto al 73esimo festival della canzone italiana.

Pubblicato

il

Inno d’Italia a Sanremo. Mattarella canta insieme a Gianni Morandi. Emozioni all’Ariston

L’inno d’Italia a Sanremo. Non era mai successo che nella serata d’apertura del Festival di Sanremo fosse presente anche il presidente della Repubblica. Sergio Mattarella presente insieme alla figlia è apparso subito dopo l’apertura dei conduttori Amadeus insieme all’intramontabile Gianni Morandi.

Mattarella a Sanremo

Quella di stasera è la prima volta per un presidente della Repubblica italiana. Mai nessuno prima di oggi è mai stato al festival di Sanremo. Dopo che Amadeus ha presentato il presidente, presente insieme alla figlia Laura Mattarella, Gianni Morandi ha fatto un passo avanti e ha iniziato a intonare l’inno nazionale insieme al pubblico del teatro Ariston. Un momento intenso, emozionante, da brividi.

Nessuno, prima di oggi, aveva pensato di aprire il festival di Sanremo con la canzone più italiana di tutte quante: quell’ inno di Mameli tanto in voga ancora oggi, che unisce tutto lo Stivale, da Ragusa fino al Bolzano, da Savona fino a Lecce, Roma con Milano.

Uno spettacolo davvero da brividi che ha fatto capire ancor di più come il festival di Sanremo sia uno strumento di coesione nazionale e utile per rafforzare il sentimento nazionale, ma non nazionalista. Del resto con la canzoni ci sappiamo fare bene. Quell’arte canora che da sempre contraddistingue l’Italia nel mondo.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);