Connect with us

TV

La Rai perde Sanremo, arriva la conferma. La replica della tv di Stato

La Rai perde Sanremo. Indiscrezioni clamorose sulla diretta tv delle prossime edizioni del Festival

Published

on

La Rai perde Sanremo, arriva la conferma. La replica della tv di Stato

La Rai perde Sanremo. Niente di ufficiale, lo precisiamo. Ma nelle ultime ore si sta facendo parecchio largo l’idea di un ‘trasloco’ della manifestazione dai canali della tv pubblica. C’è quindi la possibilità che in futuro, per guardare il Festival, non dovremo sintonizzarci più su Raiuno? A rispondere a questa domanda è stato il Comune di Sanremo. Che ha confermato le indiscrezioni riportate da ‘Striscia La Notizia’, rivelando di aver ricevuto un’offerta da un altra emittente televisiva.

La proposta (di una cordata ndr) ci è arrivata solo poche ore fa. Per cui non possiamo valutarla in merito alla gestione di un festival come questo. Rinvieremo il vaglio, che sarà effettuato con gli uffici opportuni, al momento opportuno. Di certo non la valuteremo in questo momento“. Così Giuseppe Faraldi, Assessore al Turismo della città ligure. Le cui parole non hanno lasciato indifferenti i vertici della Rai. E, dalle colonne de Il Foglio, è arrivata la replica, alquanto piccata.

I rumors sono stati infatti bollati come “un tentativo patetico di estorsione“. In sostanza, scrive il quotidiano, l’Amministrazione di Sanremo avrebbe chiesto alla tv pubblica un ‘aumento’ su quanto corrisposto per trasmettere in diretta il Festival. La redazione di Claudio Cerasa snocciola poi alcune cifre su quanto la Rai già paga alla cittadina della Riviera: “18 milioni di euro totali. Di cui 8,8 per gli affitti e 4 per ristorazione e shopping. Più altri 5 netti versati direttamente da viale Mazzini. Il tutto in appena 6 giorni“. C’è davvero chi è disposto a sborsare di più? Staremo a vedere.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024