Politica
“La Roma-Lido deve essere gestita dal comune di Roma. Basta disagi!”
Intervista al candidato alla Regione Lazio Antonello Aurigemma.
L’idea per rilanciare la Roma-Lido.
Le elezioni regionali nel Lazio si avvicinano e la campagna elettorale entra sempre più nel vivo. Intervistato dalla nostra redazione Antonello Aurigemma di Fratelli d’Italia, candidato insieme a Laura Corrotti della Lega, per un posto da consigliere regionale alla Regione Lazio, lancia le sue proposte per rilanciare il territorio puntando su sanità e trasporti.
Le proposte di Aurigemma in materia di Sanità
“Zingaretti ha usato la Regione Lazio come un trampolino di lancio. Il mio giudizio non può che essere negativo per un presidente assenteista che da marzo 2018 non ha quasi mai partecipato ai lavori dell’aula consiliare.” Queste le prime parole del candidato di Fratelli d’Italia Antonello Aurigemma che poi si verte sul tema della sanità regionale, “Dopo la chiusura di svariati ospedali e presidi medici, ci sono o cittadini di città come Anzio, Velletri o Genzano, che si trovano spesso a dover andare a Roma per fare una visita medica. Più che riaprire, così a macchia di leopardo, è importante avere una visione strategica della sanità pubblica, dando anche alle province strutture adeguate e servizi all’altezza della nostra regione.”
La Roma-Lido passi sotto la gestione del Comune di Roma
Un tema molto caldo e purtroppo sempre attuale, è il dramma che ogni giorno migliaia di pendolari laziali sono costretti a vivere usufruendo della Ferroviaria Roma-Lido. A tal proposito Aurigemma propone che “La ferrovia Roma-Lido deve essere gestita direttamente dal comune di Roma, per diventare una metropolitana di superficie. Ricordiamo che la ferrovia è di proprietà della Regione Lazio e dal 1º luglio 2022 è affidata ad Astral (come gestore dell’infrastruttura) e Cotral (come impresa ferroviaria), una mossa che ha peggiorato moltissimo il servizio e chi ci rimette sono i passeggeri”
Riproduzione riservata.
-
Attualità7 giorni ago
Barca arenata al centro del Tevere: i vigili del fuoco salvano 5 persone tra le quali 2 bambini
-
Attualità7 giorni ago
Nonna 90enne abbandonata in condizioni igieniche gravi finisce in ospedale: arrestato il nipote
-
Attualità7 giorni ago
Il ministro Valditara sulla sospensione di Raimo dall’insegnamento: “Non mi occupo di queste cose”
-
Attualità6 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco