Meteo
Meteo Roma – Anticiclone con i giorni contati: in settimana cambia tutto
Meteo Roma – La primavera in anticipo lascerà presto spazio di nuovo all’inverno? Scopriamolo con le previsioni per i prossimi giorni

Meteo Roma – Quella iniziata quest’oggi sarà una settimana decisamente instabile sotto il profilo climatico. L’inizio sarà caratterizzato da sole e temperature sopra le medie, complice la presenza dell’anticiclone di Carnevale. Ma poi, con il passare dei giorni, la situazione volgerà al peggio su molte regioni, che potrebbero essere interessate da pioggia e neve. Uno scenario che – riporta ‘ilmeteo.it’ – si concretizzerà però non prima di mercoledì 22 febbraio. Fino ad allora infatti il quadro sarà quello visto in questi ultimi giorni, nonostante la presenza, tra Nord e Centro, di nebbie e foschie, in alcune zone anche fitte e persistenti.
Da giovedì 23 cambia tutto, complice una bassa pressione, proveniente dalle isole della Gran Bretagna, che porterà sul Mediterraneo freddo e instabilità. Risultato, torneranno le precipitazioni, dal Nord-Ovest a scendere nei giorni successivi. Viste le basse temperature, potrebbe arrivare anche la neve, anche copiosa, fino a quote medio-basse. Notizie non confortanti, ma che comunque rappresentano una manna dal cielo per i territori interessati da una siccità sempre più preoccupante.
Meteo
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni

Allerta meteo gialla a Roma dal mattino di domani, martedì 22 ottobre e per le successive 12 ore. Restano chiusi gli accessi alle banchine nel tratto urbano del fiume Tevere.
Allerta meteo a Roma
Secondo l’ultimo bollettino diramato dagli organi competenti per martedì sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il comune di Roma informa che in caso di emergenza contattare il numero Unico emergenze 112 o la sala operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854.
Meteo
Roma ecco finalmente la pioggia. Il comunicato ufficiale della protezione civile

È appena arrivato il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio. Finalmente a Roma arriverà la pioggia con il conseguente calo delle temperature che dovrebbero abbassarsi di 4-5 gradi.
Allerta gialla a Roma per domenica 18 agosto
Ecco il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio.
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla da domani mattina, domenica 18 agosto 2024 e per le successive 24-36 ore.
Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Finalmente arriva la pioggia e un po’ di fresco sulla città eterna.
-
Attualità2 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità4 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef
-
Attualità7 giorni fa
Mancanza di un sondino causa la morte del paziente in clinica a Roma: anestesista a processo