Meteo
Meteo Roma – Arrivato il freddo pungente. Ma durerà solo qualche giorno
Meteo Roma – Buone notizie dagli esperti in merito a questo colpo di coda dell’inverno

Meteo Roma – E’ scattato l’allarme freddo sull’Italia e la Capitale. Le temperature miti degli ultimi giorni hanno lasciato spazio in queste ore a valori glaciali, prettamente invernali. E la colpa è di una massa d’aria artica, proveniente dal versante orientale dell’Europa. Risultato, colonnina di mercurio scesa bruscamente in picchiata e maltempo, in particolare sulle isole. Una situazione che ha spinto la Protezione Civile a diramare l’allerta meteo per le prossime giornate. Diverse saranno infatti quelle in cui il gelo avvolgerà le nostre latitudini.
Ma con modalità che non saranno le stesse dappertutto. A quanto riporta ‘3bmeteo’, infatti, le precipitazioni più abbondanti si registreranno al largo della Sardegna, dove il vortice di bassa pressione si è formato. Da qui il minimo si sposterà gradualmente verso le Baleari, fino a togliere il disturbo mercoledì, in coincidenza con il passaggio su Gibilterra. Ben presto lo sostituirà un secondo vortice, che giovedì risalirà sul Mar Libico. E, nella giornata di venerdì, lambirà anche il nostro Paese. Il gelo ha quindi i giorni contati.
Meteo
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni

Allerta meteo gialla a Roma dal mattino di domani, martedì 22 ottobre e per le successive 12 ore. Restano chiusi gli accessi alle banchine nel tratto urbano del fiume Tevere.
Allerta meteo a Roma
Secondo l’ultimo bollettino diramato dagli organi competenti per martedì sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il comune di Roma informa che in caso di emergenza contattare il numero Unico emergenze 112 o la sala operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854.
Meteo
Roma ecco finalmente la pioggia. Il comunicato ufficiale della protezione civile

È appena arrivato il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio. Finalmente a Roma arriverà la pioggia con il conseguente calo delle temperature che dovrebbero abbassarsi di 4-5 gradi.
Allerta gialla a Roma per domenica 18 agosto
Ecco il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio.
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla da domani mattina, domenica 18 agosto 2024 e per le successive 24-36 ore.
Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Finalmente arriva la pioggia e un po’ di fresco sulla città eterna.
-
Attualità2 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità4 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef
-
Attualità7 giorni fa
Mancanza di un sondino causa la morte del paziente in clinica a Roma: anestesista a processo