Meteo
Meteo Roma – Torna il gelo: l’inverno si riprende la scena
Meteo Roma – Altro che primavera in anticipo: le previsioni per i prossimi giorni
Meteo Roma – L’anticiclone che ci sta accompagnando in questi giorni sembra destinato a farsi (di nuovo) da parte. Godiamoci quindi il sole e le alte temperature, perché a breve potremmo ritrovarci con condizioni tipicamente invernali. Colpa di un’ondata d’aria polare, che a partire dalla prossima settimana si insedierà sul centro dell’area mediterranea, Italia compresa. Secondo quanto riporta ilmeteo.it, il cambiamento dovrebbe concretizzarsi tra il 22 e il 23 febbraio. Protagonista una massa fredda che da ovest originerà sull’alto Tirreno una depressione che porterà pioggia e neve a quote basse in particolare al Centro Nord.
Di qui il maltempo raggiungerà le regioni tirreniche, dove venti da nord provocheranno un drastico abbassamento delle temperature. Questo dovrebbe essere, a grandi linee, il quadro climatico, anche se per maggiori dettagli bisognerà attendere qualche giorno. Nel frattempo, come detto, potremo goderci l’alta pressione: fino a lunedì infatti la colonnina di mercurio farà registrare valori oltremodo superiori a quelli normalmente rilevati in questo periodo. Chi però pensava che l’inverno fosse uscito definitivamente di scena dovrà ricredersi. Anzi, con esso dovremmo continuare a convivere almeno fino a inizio marzo.
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità2 giorni fa
Escursionista gravissimo dopo essere caduto in un burrone sul Terminillo e aver fatto un volo di centinaia di metri
-
Attualità17 ore fa
Contro lo sgombero a Roma, il Quarticciolo si ribella: “Il modello Caivano imposto da Meloni”
-
Attualità15 ore fa
Il giallo del viaggio per le cure dentali a Bangkok: scompare Vincenzo Grappa da Roma