Meteo
Meteo Roma – Torna il gelo: l’inverno si riprende la scena
Meteo Roma – Altro che primavera in anticipo: le previsioni per i prossimi giorni

Meteo Roma – L’anticiclone che ci sta accompagnando in questi giorni sembra destinato a farsi (di nuovo) da parte. Godiamoci quindi il sole e le alte temperature, perché a breve potremmo ritrovarci con condizioni tipicamente invernali. Colpa di un’ondata d’aria polare, che a partire dalla prossima settimana si insedierà sul centro dell’area mediterranea, Italia compresa. Secondo quanto riporta ilmeteo.it, il cambiamento dovrebbe concretizzarsi tra il 22 e il 23 febbraio. Protagonista una massa fredda che da ovest originerà sull’alto Tirreno una depressione che porterà pioggia e neve a quote basse in particolare al Centro Nord.
Di qui il maltempo raggiungerà le regioni tirreniche, dove venti da nord provocheranno un drastico abbassamento delle temperature. Questo dovrebbe essere, a grandi linee, il quadro climatico, anche se per maggiori dettagli bisognerà attendere qualche giorno. Nel frattempo, come detto, potremo goderci l’alta pressione: fino a lunedì infatti la colonnina di mercurio farà registrare valori oltremodo superiori a quelli normalmente rilevati in questo periodo. Chi però pensava che l’inverno fosse uscito definitivamente di scena dovrà ricredersi. Anzi, con esso dovremmo continuare a convivere almeno fino a inizio marzo.
Meteo
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni

Allerta meteo gialla a Roma dal mattino di domani, martedì 22 ottobre e per le successive 12 ore. Restano chiusi gli accessi alle banchine nel tratto urbano del fiume Tevere.
Allerta meteo a Roma
Secondo l’ultimo bollettino diramato dagli organi competenti per martedì sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il comune di Roma informa che in caso di emergenza contattare il numero Unico emergenze 112 o la sala operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854.
Meteo
Roma ecco finalmente la pioggia. Il comunicato ufficiale della protezione civile

È appena arrivato il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio. Finalmente a Roma arriverà la pioggia con il conseguente calo delle temperature che dovrebbero abbassarsi di 4-5 gradi.
Allerta gialla a Roma per domenica 18 agosto
Ecco il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio.
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla da domani mattina, domenica 18 agosto 2024 e per le successive 24-36 ore.
Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Finalmente arriva la pioggia e un po’ di fresco sulla città eterna.
-
Attualità4 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto
-
Cronaca6 giorni fa
Controlli a Torpignattara, Pigneto e Malatesta: un arresto e 21 persone denunciate
-
Ultime Notizie Roma2 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Cronaca7 giorni fa
A Roma torna l’appuntamento con il programma di screening e vaccinazioni per immigrati. Ecco dove e quando