Seguici sui Social

Attualità

Parroco romano scrive a Mr Rain: la commovente lettera indirizzata al cantante

Parroco romano scrive a Mr Rain: le bellissime parole su Supereroi, la canzone presentata a Sanremo

Pubblicato

il

Parroco romano scrive a Mr Rain. Reggente di una parrocchia alla Tuscolana, il sacerdote ha deciso di inviare una lettera al cantante di origine bresciana. Al centro, Supereroi, il brano che quest’ultimo ha presentato all’ultimo Festival di Sanremo e che si è classificato al terzo posto nella classifica finale. Mattia Balardi, questo il vero nome di Mr Rain, ha portato sul palco dell’Ariston un testo molto profondo, che prende spunto da una situazione personale per invitare a ‘chiedere aiuto’. E proprio le parole che ha usato hanno colpito non poco il parroco.

Mi hanno dato una grande forza. – scrive nella missiva – In esse ho ritrovato la bellezza del Vangelo. La forza nella debolezza, un bellissimo arcobaleno di speranza“. Il sacerdote ha rivelato di aver visto Sanremo (nonostante “ogni anno mi riprometto di non guardarlo“) e di essere rimasto meravigliato dall’esibizione di Mr Rain. Poi, citando una frase del testo della canzone, ha raccontato: “In quel momento qualcosa mi si è mosso dentro. Sentivo che quelle parole mi appartenevano, che facevano parte del mio bagaglio culturale. Così ho cercato di ricordarmi dove le avevo sentite“.

Dopodichè passa ad una serie di ringraziamenti per il cantante: “Hai portato a Sanremo una canzone coraggiosa, che parla di fragilità e fraternità. Hai avuto il coraggio di cantare insieme a bambini innocenti l’arte di essere fragili, l’umiltà di chiedere aiuto. In ogni parola della tua canzone trovo tanta verità e speranza“. E conclude: “Per me e molti altri hai già vinto, per aver portato all’Ariston un messaggio di luce e forza. Siamo supereroi solo se ci salviamo insieme, siamo invincibili vicini. Ogni cicatrice dell’altro è anche la nostra“.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);