Cronaca
Pestaggio al McDonald’s
La vittima del pestaggio è un lavoratore del noto fast food il movente futili motivi a sfondo raziale
Pestaggio al McDonald’s a piazza delle Cinque Lune, in pieno centro storico a Roma. La vittima, un 28enne del Mali addetto alle pulizie del fast food, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Santo Spirito dove è rimasto sotto osservazione per una notte, riportando ferite guaribili in due settimane.
Sul posto, avvisati dagli stessi dipendenti, sono arrivati due volanti del commissariato Trevi, ma il branco erano già fuggiti via fra le strade del centro storico, lasciando il lavoratore a terra con traumi alle braccia e alla testa.
La violenza scatta quando la vittima ossia l’addetto alle pulizie chiede, con cortesia, a un gruppo di 3 ragazzi ventenni di cambiare tavolo in quanto erano in una zona delimitata con appositi segnali posizionati dallo stesso dipendente che, stava ancora lavorando per finire di ripulire alcuni tavolini utilizzati in precedenza da altri clienti. La gentile richiesta, tuttavia, viene rispedita al mittente.
“Sporco negro, fatti i fatti tuoi”, avrebbe gridato uno dei tre verso il 28enne, spintonandolo con forza fino a farlo cadere a terra e in pochi istanti tutti e tre si scagliano contro il giovane, tempestandolo di pugni e calci e continuando insultarlo con epiteti razzisti. Proseguono le ricerche dei tre giovani da parte degli investigatori.
-
Attualità6 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa