Attualità
Prati: Aggressione e tentata estorsione in pieno giorno
Prati. Un uomo sulla trentina entra in un barbiere «O mi paghi subito e mi dai quello che ti ho chiesto, oppure ti ammazzo e poi torno e do fuoco al locale» pretendendo che il titolare, con cui non aveva nessun tipo di rapporto pregresso, gli desse l’incasso della giornata o quello che aveva.
Il titolare inizialmente ha provato a farlo uscire, ma il 30enne non ne voleva sapere e ha continuato a minacciarlo fino a quando la vittima ha alzato il telefono e ha chiamato i carabinieri. Solo a quel punto l’uomo si è allontanato con la stessa calma con cui era entrato: non ha distrutto nulla, ed è uscito camminando.
Il barbiere ha presentato regolare denuncia, l’arrestato è stato trattenuto in caserma e successivamente condotto a piazzale Clodio per il rito direttissimo, al termine del quale, al 30enne è stato imposto il divieto di avvicinamento alla vittima.
A spaventare di più non è stata la richiesta di denaro, quanto più, il modus operandi con cui ha agito, un tono di voce fermo, quasi baritonale, e anche il suo comportamento calmo e composto.
-
Attualità6 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità5 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità5 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa