Connect with us

Politica

Regionali Lazio – D’Amato ai 5stelle: “Ecco come insieme possiamo battere il centrodestra”

Regionali Lazio – L’appello del candidato PD ai grillini in vista del voto di domenica

Published

on

Regionali Lazio – D’Amato ai 5stelle: “Ecco come insieme possiamo battere il centrodestra”

Regionali Lazio, manca ormai pochissimo. E i concorrenti in lizza per la poltrona più alta della Pisana affilano sempre più le armi. E’ il caso del dem Alessio D’Amato, che invoca unità contro la compattezza degli avversari. E chiama in soccorso persino gli ex alleati del M5S. Queste le sue parole, riportate da Il Riformista: “Dobbiamo mettere sotto la stessa bandiera tutti coloro che vogliono una svolta nella continuità. Serve rinnovare, ma senza buttare via l’esperienza positiva di questi dieci anni“.

Testimoniata dall’affetto dei cittadini: “Mi stimano molto per il lavoro svolto. Mi ringraziano soprattutto per come ho gestito l’emergenza Covid. La più grande sanitaria vissuta dal dopoguerra e che è partita proprio da Roma. Di me – prosegue – si fida chiunque a che fare con il Lazio. Perchè sanno che ho sempre avuto come priorità sanità, istruzione e welfare. Ma anche l’economia, il sociale e la sostenibilità“.

Tra gli estimatori ci sarebbero anche gli elettori 5s: “Sentono che parliamo il medesimo linguaggio, che dò corpo alle loro idee. A loro rivolgo un appello per il voto disgiunto: chi vuole votarli, ne barri il simbolo. Ma può dare il voto anche a me. Ed è quello più utile che possono dare. Perchè confermano una scelta di campo e permettono anche al centrosinistra di battere il centrodestra“.

E in caso contrario, le conseguenze sarebbero disastrose: “Rallenterebbero bruscamente tutti i progetti di finanziamento davvero importanti per cambiare la vita dei cittadini e il sistema delle imprese. Il Lazio concentra 9 miliardi dal PNRR e non possiamo permetterci ritardi. Inoltre abbiamo appuntamenti, come il Giubileo e Expo 2030, cui dobbiamo essere pronti“.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024