Ultime Notizie Roma
San Valentino romano

San Valentino si avvicina e sono tante le idee per festeggiarlo a Roma una delle città più belle del mondo, offre angoli affascinanti, suggestivi e, ovviamente, romantici.
Vi suggeriamo alcuni luoghi per una passeggiata mano nella mano: Fontana di Trevi è forse la fontana più celebrata al mondo e sicuramente la più famosa; il Parco di Villa Borghese dove giardini all’inglese si alternano a quelli all’italiana, con ville, boschetti, fontane, laghetti, statue e altri splenditi monumenti; il Colosseo è uno dei più straordinari esempi di architettura antica in Italia e nel mondo e di sera lo spettacolo è ancora più suggestivo; il Gianicolo che deve la sua fama grazie allo spettacolare e suggestivo panorama che spazia dalla Basilica di San Pietro poi verso Castel Sant’ Angelo e tutto il centro storico di Roma; il rione Trastevere si estende sulla riva destra del Tevere e a sud della Città del Vaticano.
Per i più originali suggeriamo invece un museo diverso dal solito che sta piacendo molto, si tratta del Balloon Museum all’ex Deposito Atac di Viale Angelico a Roma, il primo museo al mondo composto interamente da balloon & inflatable art, mentre per gli amanti del cibo suggeriamo Hard Rock Cafe che celebra la Festa di San Valentino con una settimana interamente dedicata all’amore, proponendo dal 9 al 15 febbraio un menù in edizione limitata per cuori smisurati e colmi di romanticismo.
Roma è il connubio perfetto tra panorami mozzafiato, romanticismo e intimità quindi cari innamorati c’è solo l’imbarazzo della scelta!!!!
Attualità
Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.
Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale
Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.
Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR
Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.
Cronaca Roma, la Riapertura della Sede
I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.
.
Ultime Notizie Roma
“Tor Bella Monaca terzo carcere romano”. Il presidente Nicola Franco chiede rinforzi

-
Cronaca2 giorni fa
Nettuno, rissa nel parcheggio: uomo attaccato con un tubo. Denunciato ex vicesindaco Di Magno
-
Attualità18 ore fa
Roma, “Le agitate” all’Off Off Theatre: storie di donne internate nel manicomio di Roma, uno spettacolo che scuote le coscienze sulla sanità mentale femminile
-
Cronaca17 ore fa
“Cerco ragazze per una serata tranquilla”: i post di Mark Samson prima e dopo aver ucciso una donna
-
Cronaca7 giorni fa
Roma, rapina nella villa di Alberto Di Pietro, il re della pizza al taglio: in ostaggio con moglie e figlie per colpa di una banda di 3 persone