Cronaca
Scontri ultras Stella Rossa a Roma: nelle chat il motivo dell’assalto
Scontri ultras Stella Rossa a Roma. Prime indicazioni sulle cause degli episodi di tensione
Scontri ultras Stella Rossa a Roma, il caso è scoppiato. E rischia di provocare conseguenze molto gravi nel modo delle tifoserie organizzate. Da ore – riporta Il Messaggero – sulle chat dei vari gruppi la tensione e la rabbia sono palpabili. I Fedayn in particolare, gruppo storico della Curva Sud giallorossa colpita al cuore dai rivali serbi, giurano vendetta. L’accaduto è infatti ritenuto quanto di più grave: soprattutto il furto degli striscioni, onta che potrebbe costare il futuro ai club coinvolti. Su tutti, prosegue il quotidiano, quello del Quadraro, che potrebbe sciogliersi.
I fatti hanno avuto luogo sabato sera, poco dopo il fischio finale di Roma-Empoli. Tra gli striscioni sottratti, anche quello della ‘Brigata Roberto Rulli’, che da tempo campeggia sotto il tabellone dell’Olimpico. L’intero ‘bottino’ è stato comunque immortalato in alcune foto, in breve diventate virali sui social. Il rischio che esso possa ‘ricomparire’ sugli spalti dello stadio della Stella Rossa è ora enorme. Oppure su quelli del ‘Maradona’ di Napoli. Dove ieri intanto è comparsa una scritta che fa accenno all’accaduto: “Morto un papa se ne fa un altro. Ma quanno more er prete? Ultima sigla Fedayn“. L’allerta della Digos è quindi massima, per una situazione che, dopo i fatti dello scorso 8 gennaio, rischia seriamente di degenerare.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca7 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera