Seguici sui Social

Cronaca

Si finge Mattarella per lavorare al Gemelli: 56enne in grossi guai

Si finge Mattarella per lavorare al Gemelli. I dettagli del singolare episodio

Pubblicato

il

Si finge Mattarella per lavorare al Gemelli: 56enne in grossi guai

Si finge Mattarella per lavorare al Gemelli. Uno stratagemma davvero insolito quello messo in atto da un urologo per entrare a far parte dell’organico del Policlinico romano. L’uomo, un 56enne, è ricorso alla modalità più in voga tra gli italiani per ottenere un posto di lavoro: farsi raccomandare. E, per essere sicuro di riuscire nel suo intento, ha deciso di puntare in alto, scomodando nientemeno che il Capo dello Stato. Di quest’ultimo, ignaro del tutto, si è servito per caldeggiare il proprio inserimento nel personale medico.

A tale scopo, ha contattato più volte i vertici del Gemelli, convincendoli di stare parlando proprio con il numero uno del Quirinale. Che, nei suoi piani, avrebbe dovuto promuovere la professionalità di un suo fantomatico nipote (in realtà lui), desideroso di lasciare gli Stati Uniti per tornare a lavorare in Italia. Per rendere ancora più credibile la cosa, il medico aveva persino inviato il suo curriculum, peraltro piuttosto ricco. Dopo averlo visionato, i dirigenti del Policlinico lo hanno chiamato per un colloquio.

Occasione in cui ha portato con sè una lettera intestata alla Presidenza della Repubblica, firmata proprio da Mattarella e contenente un resoconto di tutte le sue qualità. L’inganno ha avuto però vita breve: qualche giorno dopo, i vertici del Policlinico, dopo essersi confrontati, hanno chiamato il Quirinale. E la risposta è stata sorprendente: nessuno sapeva niente di tutta la storia. A quel punto, il 56enne è stato denunciato e iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di sostituzione di persona e falso.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024