Cronaca
Spari contro ristoratori: giallo nella zona dell’Infernetto
Spari contro ristoratori. Polizia al lavoro per chiarire dinamica e cause dell’episodio
Spari contro ristoratori. Colpi d’arma da fuoco si sono uditi ieri pomeriggio sul tardi in via di Castel Porziano, zona Infernetto. A denunciarlo le stesse vittime, una coppia di coniugi, al loro arrivo presso l’ospedale Grassi di Ostia. Hanno riportato entrambi ferite, lui al piede e lei sul gluteo. Interrogati su come se li fossero procurati, avrebbero raccontato di un uomo, poi fuggito, che con una pistola li avrebbe fatti bersaglio di alcuni proiettili.
Proprietari di un ristorante, al momento dell’esplosione dei colpi si sarebbero trovati nella propria auto. Un dettaglio che tuttavia non collimerebbe con il tipo di ferite. Che, secondo gli inquirenti, sarebbero state subite invece tentando di sfuggire all’aggressore. Un uomo che quindi i due probabilmente conoscevano, ma di cui non vorrebbero rivelare l’identità, forse per timore di ritorsioni.
I traumi rivelano inoltre che la coppia è stata avvertita di possibili conseguenze peggiori a cui sarebbe andata incontro. Chi indaga sta quindi cercando di tracciare i profili di queste due vittime. Il marito, per esempio, sarebbe già conosciuto dalle forze dell’ordine. Non si esclude quindi che l’agguato ai suoi danni sia stato compiuto per regolare una questione passata.