Attualità
STRISCIONE FEDAYN BRUCIATO. Esposto al rovescio a Belgrado. Fine del gruppo romanista
Oggi pomeriggio lo striscione dei Fedayn è stato prima esposto al contrario e poi bruciato.
Lo striscione dei Fedayn bruciato oggi a Belgrado. Una giornata molto triste per i tanti tifosi della Roma che hanno – per più di 40 anni – visto lo striscione dello storico gruppo ultras, posizionato nella parte superiore della curva Sud.
Il vessillo, rubato al gruppo giallorosso dopo la partita contro l’Empoli dello scorso 4 febbraio, è stato esposto oggi pomeriggio durante la partita della Stella Rossa di Belgrado, rovesciato come da tradizione ultras e poi dato alle fiamme.
Lo striscione dei Fedayn bruciato oggi a Belgrado
Lo striscione dei Fedayn è stato bruciato questo pomeriggio durante la gara di campionato tra Stella Rossa e Cucaricki, nella curva dei Delije, dove si posiziona il tifo più caldo del club serbo.
Lo striscione dei fedayn venne rubato lo scorso 4 febbraio durante il match di campionato Roma-Empoli giocata allo stadio Olimpico. Ci fu un vero blitz (leggi qui) da parte dei supporters serbi nei pressi di Piazza Mancini, a pochi passi dallo stadio. Era un mistero del quale si intuiva il finale che oggi si è consumato.
Il drappo è stato esposto capovolto, come si usa fare per le conquiste ultras, accanto ad uno striscione che recita “Avete scelto la compagnia sbagliata“, in riferimento al gemellaggio dei Fedayn Roma con i Bad Blue Boys della Dinamo Zagabria.
Poco dopo lo hanno dato alle fiamme con i fumogeni, surriscaldando ancora di più gli animi. Un vero e proprio smacco in ambiente ultras che lascerà sicuramente strascichi, visto e considerato il gemellaggio tra i tifosi del Napoli e quelli della Stella Rossa.
A questo punto, sempre secondo le regole del movimento degli ultrà, il gruppo dei Fedayn si dovrebbe sciogliere e non può più rifare uno striscione nuovo da affiggere nella curva Sud. Dopo 41 anni di storia, dalla prossima gara casalinga, lo striscione dei Fedayn non sarà presente in curva Sud.
Qui il video dove vedere lo striscione dei Fedayn esposto oggi pomeriggio a Belgrado, dai tifosi della Stella Rossa
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera